PDA

Visualizza la versione completa : posizione parametri get e indicizzazione

jalone
12-10-2008, 19:09
salve se possibile avere qualche delucidazione su come google gestisce i parametri _GET che si passano a php ecc

1) per google index.php?a=1&b=2 uguale a index.php?b=2&a=1 ??
se per esempio su una pagina ho un link in un modo ed in un altra lo ho nell'altra versione lui "somma" i due link alla stessa pagina o li interpreta come due pagine separate?

2)poi gia che ci sono ( spero mi perdoniate ) faccio un altra domanda:

il sito multilingua
e questa passata sempre via parametro GET
tutte le pagine si riferiscono a index.php?lang=xx&sezione=...
posso avere un solo file sitemap o ne servono uno per ciascuna.

3) chiedo tutto questo perche vorrei far in modo che un giorno volendo inserire un mo_rewrte per scrivere i link in modo decente non debba riscrivere tutto da capo. oltre ai link statici. grazie!

seo_sem
12-10-2008, 20:22
Da quello che so ogni url diversa corrisponde per il motore ad una pagina diversa.
Di sitemap se ne fa una sola per ogni sito.
Quando rifai il mod_rewrite devi dirigere le varie url dinamiche di un pagina ad una unica url statica.

jalone
13-10-2008, 20:00
ok, grazie molte, avete idea di doev possa essere una specie di documentazione UFFICIALE sulle caratterisiche pubbliche dell'indicizzazione di google?avrei bisogno della certezza sulla prima domanda :)
sui vari siti e tool per webdev di google non trovo!
grazie

Petro_suse91
13-10-2008, 22:05
Originariamente inviato da jalone
avete idea di doev possa essere una specie di documentazione UFFICIALE sulle caratterisiche pubbliche dell'indicizzazione di google?avrei bisogno della certezza sulla prima domanda :)

:) TESTA :)

(nel senso: esegui un test per scoprirlo :D)

Ne ricordo uno svolto proprio in questo senso, che mostrava delle differenze da motore a motore... ma se lo ripeti adesso, pu darsi che sia cambiato qualcosa. Testa e magari poi torna qui per condividere con noi i risultati :)

Ciao :ciauz:

jalone
14-10-2008, 20:06
ok provero, anche se pero il fatto che ne potebbe far vedere una sola non indicherebbe che ne abbia solo una ( mentre il contrario darebbe la certezza )

Petro_suse91
14-10-2008, 20:17
Originariamente inviato da jalone
ok provero, anche se pero il fatto che ne potebbe far vedere una sola non indicherebbe che ne abbia solo una ( mentre il contrario darebbe la certezza )

a te interessa scoprire come funziona "dentro", o ti interessa solo sapere se puoi fregartene dell'ordine dei parametri (il risultato)?

jalone
17-10-2008, 22:00
beh il risultato sarebbe gia qualcosa, sapere anche come funziona sarebbe carino ma non sapevo fosse possibile!

Loading