Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: consiglio cms

  1. #1

    consiglio cms

    ciao a tutti.

    devo creare un sito in cui l'utente deve solo aggiornare, news, foto video ecc.
    In cui posso inserire facilmente la mia grafica
    mi serve una cosa semplice e leggera.

    cosa mi consigliate?

    perfavore aiutatemi ne ho provati alcuni ma sono troppo complicati.

  2. #2

  3. #3
    Dovresti dirci che esperienza hai in termini di sviluppo per il Web, quali linguaggi conosci, etc.

    Insomma, così è davvero difficile darti un consiglio.

    Per adesso fai un salto qui: http://www.opensourcecms.com/

  4. #4
    bè faccio il webdesigner e conosco html css e veramente poco di php e mysql.

  5. #5
    Beh, è una buona occasione per imparare qualcosa, non credi?

    Per creare themes e organizzare la struttura del sito non ti servirà conoscere i linguaggi di scripting, d'altronde è proprio per questo che esistono CMS come Drupal e Joomla.

    Comincia con Wordpress, ho visto veri e propri portali creati con questo fantastico software nato per i blog, ma sfruttabile in maniera egregia anche per altri use-cases.

  6. #6
    be si, ma mi seve una cosa molto semplice e leggera, non tanto per me ma per l'utente che poi lo gestirà. joomla è troppocomplicato e ci sono troppe cose che non mi interessano.
    a me serve un cms solo per aggiungere news, galleria fotografica, file per il download e video. e basta.

    quindi un cms molto leggero e facile da gestire.

    wordpress?? lo proverò, altri nomi?

  7. #7
    Beh se per te non è un problema la "complicanza" puoi configurarti Plone e poi dare al tuo cliente il sito semplificato solo per fare quelle azioni.

    - Sito ufficiale da cui fare download del Plone 3 www.plone.org
    - Video Manuale su Plone 3 www.redomino.com/it/labs

    Bala

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.