Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: problemi con audio

problemi con audio

Salve a tutti
    Ho un portatile ASUS F5 VL
    dopo aver cambiato SO (da Vista a Xp) ho avuto problemi con driver audio!
    Cioè verso la fine dell'installazione mi compare un errore "Errore durante l'installazione driver audio Realtek sul disco rigido".
    I driver sono giusti perchè li ho scaricati dal sito ufficiale dell'ASUS.
    Vi ringrazio in anticipo per una vostra soluzione!

Uhm, se scarichi i driver dell'ASUS per un ASUS dove c'era Vista (preinstallato?), molto probabilmente quei driver vanno bene per Vista e non per XP.

Cerca nel Pannello di controllo > Sistema > Hardware > Gestione periferiche il nome esatto della scheda audio, e poi da lì cerca su Google i driver per XP. Lascia stare la ASUS, insomma.

Nono...i driver sono quelli per xp...ma non me li fa installare perchè dice che c'è un errore nell'hard disk!
    Leggendo su internet ho trovato che mi da questo problema molto probabilmente per qualche incompatibilità di aggiornamento!vorrei approfondire questo argomento...
    Perfavore aiutatemi sono disperato!
    Grazie a tutti coloro che si impegneranno ad aiutarmi!

Utente di HTML.it
    Ciao,

ma non me li fa installare perchè dice che c'è un errore nell'hard disk!
    Possiamo saperne un po' di piu', sull'errore.

.......a tutti coloro che si impegneranno ad aiutarmi!
    Possiamo impegnarci quanto vogliamo, ma con una descrizione dell'errore cosi generica, sarà difficilissimo aiutarti.

Cerca sopratutto di postare qualcosa sull'errore nell'hard disk, tipo la finestra dell'errore che esce, postando una foto, oppure riporta esattamente l'errore, con tutto il testo e i numeri presenti.

Altrimenti sarà difficile darti dei consigli specifici, dovremo limitarci a darti dei consigli generali, andando a tentoni, sperando che sia quello giusto.

Insomma non saremo in grado di offrirti un aiuto adeguato.

Ciao

Ho un portatile ASUS F5 VL
    dopo aver cambiato SO (da Vista a Xp SP2) ho avuto problemi con driver audio!
    Cioè verso la fine dell'installazione dei driver mi compare un errore: "Errore durante l'installazione driver audio Realtek sul disco rigido".
    I driver sono giusti perchè li ho scaricati dal sito ufficiale dell'ASUS per Xp.
    Spero di esseremi stato più chiaro...
    Grazie anticipo!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Ho lo stesso notebook, ho messo XP e ho dannato un po' per quei drivers...Hai installato prima i drivers universali (UAA) prima di installare gli altri?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

No non li ho installati...almeno penso!mi potresti allegare il sito di questi driver che a dire la verità non so nemmeno cosa sono...e se non hai il link dimmi il nome dei driver che li scarico!
    Grazie in anticipo

Se vai sul sito dell'Asus trovi tutto...devi solo selezionare notebook, serie e modello.

Utente di HTML.it
    I driver sono giusti perchè li ho scaricati dal sito ufficiale dell'ASUS per Xp.
    Che i driver siano ufficiali, non ci piove.

Ma che siano "giusti" è tutto da vedere, non sempre i driver ufficiali sono quelli "giusti", dipende da molte cose, non ultima la tua attuale configurazione del sistema.

dopo aver cambiato SO (da Vista a Xp SP2) ho avuto problemi con driver audio!
    Di solito, dopo un passaggio del genere, se i driver ufficiali presentano malfunzionamenti, si ricorre al chipset della periferica per procurarsi i driver adatti.
    Se come dice darkkik, devi anche installarli nell'ordine esatto, allora buon divertimento, prevedo molti sbattimenti.

Ciao

Originariamente inviato da Alfabeta1

Se come dice darkkik, devi anche installarli nell'ordine esatto, allora buon divertimento, prevedo molti sbattimenti.
    Se ha installato tutto il resto correttamente non è una grossa impresa...ce ne sono di tre tipi per quel modello: Chinese Simplifies (non servono), UAA, e Audio Driver. Prima installa gli UAA e poi gli altri

Permessi di invio