Pagina 1 di 15 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 148
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    il competivismo...quello grave.

    Salve, ho un problema serio.
    Soffro di competivismo grave credo.
    Somatizzo tantissimo, con blocco dello stomaco, sudori freddi, mal di testa e astio fisico le sconfitte. Ma per sconfitte intendo quelle impari.
    Ho sempre considerato un'idiozia totale il concetto di " l'importante è partecipare".
    Ciò nonostante le sconfitte quando si gareggia in parità le ho sempre digerite, male ma digerite.

    Ma una cosa che non riesco a sopportare sono le competizioni senza regole.
    Faccio un esempio, suopponiamo di avere un gioco di qualsiasi tipo, il tempo da dedicarci è una variabile importante per avere successo. Solo che tu hai tempo 1 e altri anno tempo 100. Tu ti trovi nella stessa classifica di quelli che hanno tempo e ti superano, magari anche di poco.
    Io ci sto sotto, seriamente, mi viene l'ansia, la rabbia, roba tremenda, l'odio ci sto proprio male fisicamente, anche se razionalmente capisco che è un cazzata, ma non posso fermare il mio somatizzare. Soprattuto quando so che le merde magari ridono di me e io non ho modo di competere a parità di livello ( tempo, dedizione, allenamento ).

    Se non so le condizioni inziali ( occhio non vede ) non somatizzo e vivo tranquillamente, ma se so che cambiano e sono nelle stesse classifiche mi rodo il fegato letteralmente veramente sudo bile.

    So che razionalmente è sbagliato, ma io inconsciamente sudo bile.

    A parte picchiare le persone o non giocare esistono soluzioni psicologiche o terapie di gruppo ? Qualcosa che possa fare ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Ahahaha

    Campeon! Campeon!

  3. #3
    tipo quando a football manager prima di un trittico contro Roma, Biuve e Bilan ti si rompono Mascherano, Chivu, Quaresma e Zanetti. Yeah, bestemmie furenti. Cerco di uccidere il cane lupo dei vicini a colpi di uvetta.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da trinityck
    tipo quando a football manager prima di un trittico contro Roma, Biuve e Bilan ti si rompono Mascherano, Chivu, Quaresma e Zanetti. Yeah, bestemmie furenti. Cerco di uccidere il cane lupo dei vicini a colpi di uvetta.
    non so cosa vuol dire ma credo di aver capito.
    Poi uno si chiede "perchè non barare ?"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Magari fosse Scudetto.
    Ci siamo sfidati su Word Dictionary su Facebook e questi sono i risultati.

  6. #6

  7. #7
    ho speso 80 milioni per Villa, se quell'iberico de me cojoni non inizia a segnare lo mando in tournee in Alaska insieme alla squadra riserve

  8. #8
    ti hanno piallato la flotta?

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da jonnym78
    ti hanno piallato la flotta?
    No detesto solo essere messo in classifiche generali.

  10. #10

    Re: il competivismo...quello grave.

    Originariamente inviato da carnauser
    Salve, ho un problema serio.
    Soffro di competivismo grave credo.
    Somatizzo tantissimo, con blocco dello stomaco, sudori freddi, mal di testa e astio fisico le sconfitte. Ma per sconfitte intendo quelle impari.
    Ho sempre considerato un'idiozia totale il concetto di " l'importante è partecipare".
    Ciò nonostante le sconfitte quando si gareggia in parità le ho sempre digerite, male ma digerite.

    Ma una cosa che non riesco a sopportare sono le competizioni senza regole.
    Faccio un esempio, suopponiamo di avere un gioco di qualsiasi tipo, il tempo da dedicarci è una variabile importante per avere successo. Solo che tu hai tempo 1 e altri anno tempo 100. Tu ti trovi nella stessa classifica di quelli che hanno tempo e ti superano, magari anche di poco.
    Io ci sto sotto, seriamente, mi viene l'ansia, la rabbia, roba tremenda, l'odio ci sto proprio male fisicamente, anche se razionalmente capisco che è un cazzata, ma non posso fermare il mio somatizzare. Soprattuto quando so che le merde magari ridono di me e io non ho modo di competere a parità di livello ( tempo, dedizione, allenamento ).

    Se non so le condizioni inziali ( occhio non vede ) non somatizzo e vivo tranquillamente, ma se so che cambiano e sono nelle stesse classifiche mi rodo il fegato letteralmente veramente sudo bile.

    So che razionalmente è sbagliato, ma io inconsciamente sudo bile.

    A parte picchiare le persone o non giocare esistono soluzioni psicologiche o terapie di gruppo ? Qualcosa che possa fare ?
    Ti sarai mica rimesso a giocare a World Of Warcraft?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.