Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    [TG5]Perché tante vaccate?

    Ieri sera, purtroppo, sono incappato nel TG5. Al di là del fatto che i TG mediaset sono veramente pessimi la cosa triste è accorgersi che stanno solo tracciando la strada sulla quale correranno il TG1 e il TG2.
    La cosa che mi ha fatto girare le sfere però è stato un servizio sulle intercettazioni telefoniche con approccio decisamente nuovo.
    La notizia di spunto battuta dall'ANSA è questa:

    ANSA) - NAPOLI, 12 OTT - Cellulari intercettati con un sms: e' su questo che sta indagando la polizia postale di Napoli dopo che sono state presentate due denunce. Questo il meccanismo: sul cellulare arriva un sms sconosciuto, basta aprirlo per avviare la procedura di download di un virus che penetra nella memoria del cellulare. Sul telefonino si scarica un software che consente il collegamento con un altro cellulare: quando si ricevono o si fanno telefonate, dal cellulare collegato si puo' ascoltare la conversazione.
    A parte il fatto che chiunque m'intercetti ha poco di cui divertirsi e di che trarne vantaggio è evidente che per installare un virus sul cell c'è bisogno di un cell con un sistema operativo (Symbian, RIM, windows mobile) e, nella maggior parte dei casi, quando ricevo l'SMS con il virus devo "confermare" l'installazione dell'applicazione.
    AL TG5 non solo non hanno minimamente menzionato la cosa ma sono partiti con un pistolotto sulla necessità di impedire queste cose per legge aggiungendo che il cell poteva diventare anche un dispositivo di intercettazione ambientale, potendo fungere da "cimice" anche se SPENTO! VVoVe:
    Ovviamente una vaccata.
    Invece d'intervistare un tecnico che li avrebbe stroncati, avrebbe tranquillizzato la popolazione tutta e avrebbe spiegato come "prevenire" i virus, hanno preferito sentire il garante della privacy.
    Spettacoloso, he?
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  2. #2
    E' la stessa cosa che ho pensato anche io.
    E poi che SMS, al massimo con un MMS
    Stefano

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    l'importante e' dar notizie che sorprendono, spaventano e che tengano l'utente interessato, poi se e' vero solo il 5% di quello che dicono non importa.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Non ho visto il TG5 ma dal tuo intervento devo dire che non hai colto che a loro (ma anche agli altri TG, sia chiaro) non interessa affatto intervistare un tecnico (su qualsiasi materia) ma soltanto creare un dubbio (o una paura) che rendano INDISPENSABILE una legge per porvi rimedio.
    Sulle intercettazioni, in questo caso.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Originariamente inviato da peste1
    E' la stessa cosa che ho pensato anche io.
    E poi che SMS, al massimo con un MMS
    A livello teorico basta un sms che se contiente una particolare stringa di caratteri, sfruttando bachi nel S.O. riesce a scatenare qualche backdoor o altro...
    ..Insomma quello che può succedere quando apri un documento word infetto, basta una stringa ad hoc per aprire il sistema a penetrazioni varie

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    un modo come un altro per far diventare le intercettazioni un problema urgente della collettività

  7. #7
    Originariamente inviato da wsim
    Non ho visto il TG5 ma dal tuo intervento devo dire che non hai colto che a loro (ma anche agli altri TG, sia chiaro) non interessa affatto intervistare un tecnico (su qualsiasi materia) ma soltanto creare un dubbio (o una paura) che rendano INDISPENSABILE una legge per porvi rimedio.
    Sulle intercettazioni, in questo caso.
    No, no...Ho colto (la domanda del titolo era retorica). Capita spesso ma ieri sera era veramente imbarazzante come abbiano completamente deviato dalla notizia per andare a parare dove volevano.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  8. #8
    Originariamente inviato da Zero G
    No, no...Ho colto (la domanda del titolo era retorica). Capita spesso ma ieri sera era veramente imbarazzante come abbiano completamente deviato dalla notizia per andare a parare dove volevano.

    la colpa è tutta vostra che li guardate
    piattola.com/thule

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da Zero G
    No, no...Ho colto (la domanda del titolo era retorica). Capita spesso ma ieri sera era veramente imbarazzante come abbiano completamente deviato dalla notizia per andare a parare dove volevano.
    Guarda che è così da anni, ultimamente mi pare, a quanto sento in giro, che si diano sempre più da fare...

    Non vedo più nessun TG, per questo ho scritto "a quanto sento in giro".

    Tra l'altro, In qualche BLOB che vedo ogni tanto (anche quelli sempre più raramente) quando fanno vedere i conduttori TG che danno le notizie, certi sembrano darle con una faccia schifatissima, come se avessere CHIARO che stanno dicendo delle stronzate...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    la cosa più divertente erano gli usi che si possono fare, oltre vabbè a scoprire coniugi infedfeli, rapimenti e estorsioni, perchè è noto che senza poter intercettare i telefonini delle vittime è impossibile rapire o estorcere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.