Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Differenze visualizzazione font IE [era:Cercasi Aiuto!]

Buongiorno a tutti sono "nuovo" del forum e avrei bisogno di un paio di informazioni relative al discorso grafica di un sito.
    Ho da poco realizzato il mio primo sito e dopo moooooooolte ore di lavoro lo publico.Ho utilizzato il programma WEB PAGE MAKER,tutto ok, facile e per veri principianti come me.Il problema è che aprendo internet explorer dal mio pc il sito appare uguale a come lo apre il programma,ma se lo apro da un'altro pc,il sito risulta deforme, con caratteri diversi da quelli che io ho usato e di dimensioni diverse.Risultato?Uno schifo.
    Ringrazio in anticipo chi mi sapesseaiutare.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    ciao e benvenuto.
    Innanzitutto dai una letta al regolamento, il titolo non è conforme. Per questa volta te lo edito io.
    In secondo luogo, il tuo è quasi sicuramente un problema di codice, dovresti postarci un link così vediamo se spostarti in xhtml o css

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel

Re: Differenze visualizzazione font IE [era:Cercasi Aiuto!]

Originariamente inviato da m.ferrari10
    Ho utilizzato il programma WEB PAGE MAKER,tutto ok, facile e per veri principianti come me.Il problema è che aprendo internet explorer dal mio pc il sito appare uguale a come lo apre il programma,ma se lo apro da un'altro pc,il sito risulta deforme, con caratteri diversi da quelli che io ho usato e di dimensioni diverse.Risultato?Uno schifo.
    Ringrazio in anticipo chi mi sapesseaiutare.
    Purtroppo sei in sezione sbagliata, come ti hanno già detto.
    Hai bisogno di studiarti i fondamentali del web, del codice XHTML e CSS, per capire "perchè succede cosa".
    Di certo se i font che hai usato non si vedono su altri computer è perchè hai usato di quelli non universali, considera che se chi visualizza la pagina non ha il tuo stesso font installato, non riuscirà a vederlo.
    Ma questo è solo il primo dei problemi.
    Creare pagine web deve partire prima di tutto da una conoscenza dei codici con cui le pagine sono costruite, oggi giorno non è più possibile improvvisarsi.
    Se vai nelle sezioni XHTML e CSS, come già ti è stato consigliato, troverai tante informazioni, oltre che nelle pagine di questo sito, dove sono presenti tantissimi tutorial, consigli e spiegazioni.
    Studiare studiare studiare e in bocca al lupo

Grazie e scusami,appena ho un minutino do un'occhiata!
    Il sito è www.triesteimmobiliare.it

oltretutto le animazioni sono lentisime e ci mette una vita e mezza a caricare!!Uffi!

Grazie e scusami,appena ho un minutino do un'occhiata!
    Il sito è www.triesteimmobiliare.it

oltretutto le animazioni sono lentisime e ci mette una vita e mezza a caricare!!Uffi!
    la font su altri pc ti da problemi perchè non è un carattere "standard".
    Inoltre, quel codice contiene parecchi errori, soprattutto circa l'utilizzo di tag deprecati e/o proprietari e l'aver mischiato formattazioni html con stili css.

il fatto che le animazioni siano lente può dipendere dal peso delle stesse, ma anche dal tipo di connessione/carico del server.

Intanto ti sposto in xhtml, dove magari possono darti una mano in più per sistemare il codice.

oddio mi sembra arabo.......con la promessa che mi dedicherò ad imparare non potresti darmi qualche dritta "pratica" per risolvere il problema momentaneamente???8)

allora, non tutti i computer hanno tutti i tipi di font, quindi te usando una font standard (tipo: arial, times new roman, verdana, courier ed altri 2 o 3), se te nel computer non hai inserito la font che hai scelto ( tipo comics ) la visualizzazione sarà errata, e con un carattere non tuo, quindi per risolvere ho passi a flash oppure cambi font a tutto

Perfetto!Cosi mi piace!che programma mi consiglieresti per fare il sito in flash?

Perfetto!Cosi mi piace!che programma mi consiglieresti per fare il sito in flash?

attenzione però, che con flash hai dei limiti sia in accessibilità che da un punto di vista dell'indicizzazione sui motori di ricerca.
    La soluzione migliore nel tuo caso forse è quella di dichiarare più tipi di font (di cui almeno uno standard) e la famiglia (serif, sans-serif), affinchè qualora l'utente non avesse quello da te impostato, ne utilizzerà uno che ha.
    Altrimenti, limiti l'utilizzo del font non standard a piccole porzioni di testo (es. i titoli), ed in questo caso puoi convertire in immagini.
    Altra alternativa, utilizzare la proprietà css @font-face (occhio però che potrebbe non essere ben supportata da tutti i browser)

Originariamente inviato da Myaku
    attenzione però, che con flash hai dei limiti sia in accessibilità che da un punto di vista dell'indicizzazione sui motori di ricerca.
    La soluzione migliore nel tuo caso forse è quella di dichiarare più tipi di font (di cui almeno uno standard) e la famiglia (serif, sans-serif), affinchè qualora l'utente non avesse quello da te impostato, ne utilizzerà uno che ha.
    Altrimenti, limiti l'utilizzo del font non standard a piccole porzioni di testo (es. i titoli), ed in questo caso puoi convertire in immagini.
    Altra alternativa, utilizzare la proprietà css @font-face (occhio però che potrebbe non essere ben supportata da tutti i browser)

appreovo in pieno con Myaku, il flash da delle gravi pecche, infatti ti dico di provare ad usare html, o al massimo crei delle parti con flash, oppure miglior cosa, ti crei tutto con un carattere standard, e le cose che ti servono (nel caso possibile) le fai con qualche editor grafico, vettoriale o bitmap

Permessi di invio