PDA

Visualizza la versione completa : mi si blocca l'installazione. (era Aiuto)...

verol85
13-10-2008, 12:15
ho scaricato ubuntu per installarlo sul mio notebook.
una volta inserito il cd,accedendo dal bios e impostata la lingua mi si blocca l'installazione.
come posso risolvere?
quale potrebbe essere il problema?

francofait
13-10-2008, 13:10
Originariamente inviato da verol85
ho scaricato ubuntu per installarlo sul mio notebook.
una volta inserito il cd,accedendo dal bios e impostata la lingua mi si blocca l'installazione.
come posso risolvere?
quale potrebbe essere il problema?

usa la versione alternate in modalitÓ testo , il problema senz' altro Ŕ da scheda grafica

Aiuto non Ŕ un titolo per aprire le discussioni . Mica stai per affogare :D :D
C'Ŕ un regolamento , usa titoli espliciti. :argo: :argo:

verol85
13-10-2008, 15:25
Inserendo il CD appena masterizzato, riavviando il computer e selezionando come primo dispositivo di boot il CD, parte l'avvio dal CD di Ubuntu.
imposto la lingua, seleziono "installa ubuntu" e si blocca nella finestra del kernel nonstante sia al 100%.
come posso risolvere?
vi ringrazio in anticipo

francofait
13-10-2008, 15:40
Originariamente inviato da verol85
Inserendo il CD appena masterizzato, riavviando il computer e selezionando come primo dispositivo di boot il CD, parte l'avvio dal CD di Ubuntu.
imposto la lingua, seleziono "installa ubuntu" e si blocca nella finestra del kernel nonstante sia al 100%.
come posso risolvere?
vi ringrazio in anticipo

Leggendo le risposte che ti si danno. Il problema Ŕ da scheda video . Risolvi usando l' alternate ed installando in modalitÓ testo senza X

verol85
13-10-2008, 15:43
Ti ringrazio per la risposta.
ma...non me ne intendo molto,potresti spiegarmi in maniera + semplice co,e devo fare? :)
Grazie ancora

francofait
13-10-2008, 15:55
http://ftp.u-picardie.fr/mirror/ubuntu/releases/8.04.1/ubuntu-8.04.1-alternate-i386.iso

scarichi l' immagine iso dal link sopra , la masterizzi ed installi usando la modalitÓ testo.
La scheda grafica la configuri poi in locale sul SO installato.

verol85
13-10-2008, 16:38
grazie.
t far˛ sapere non appena l'avr˛ scaricato.

Loading