Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100

    [Flickr] Domanda sulla licenza

    La licenza CC che adottano permette di caricare delle foto su un sito esterno specificando chiaramente link alla pagina originale ed autore?
    Mi dicono di no e che è necessario usare le limitate api di flickr
    però la persona in questione non è disinteressata, sapreste darmi un chiarimento in proposito?

  2. #2

    Re: [Flickr] Domanda sulla licenza

    Originariamente inviato da s0r42
    La licenza CC che adottano permette di caricare delle foto su un sito esterno specificando chiaramente link alla pagina originale ed autore?
    Mi dicono di no e che è necessario usare le limitate api di flickr
    però la persona in questione non è disinteressata, sapreste darmi un chiarimento in proposito?
    la licenza è sulla foto, e flickr (con le sue API) non c'entrano nulla. Puoi anche copiartela e caricarla sul tuo server, basta che poi tu adempia agli obblighi specifici della licenza.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    quello che speravo/pensavo io!
    solo che mi dicono che la licenza impedisce in ogni modo di tenerle in host su un sito diverso

    ghe pensi mi!

  4. #4
    è legale copia-incollare l'indirizzo di una foto su flickr all'interno di un forum o sito senza citarne l'autore?

  5. #5
    Originariamente inviato da s0r42
    quello che speravo/pensavo io!
    solo che mi dicono che la licenza impedisce in ogni modo di tenerle in host su un sito diverso

    ghe pensi mi!
    te lo dice chi?
    leggi bene la licenza e tutte le policy. Un conto è la richiesta dell'autore, e allora devi attenerti, ma flickr non detiene alcun diritto sulle foto che ospita, quindi se l'autore ti dà il permesso puoi caricarla dove ti pare.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    l'autore mi dice che è disponibilissimo a far vedere foto sul mio sito, ma che flicker ci obbliga ad usare esclusivamente le sue api
    solo che caricarle sul mio sito mi serve per poterle gestire, non per altro...

  7. #7
    Originariamente inviato da s0r42
    che flicker ci obbliga ad usare esclusivamente le sue api
    Non è vero. Le foto che ci carico sono mie e ci faccio quello che voglio senza che Flickr possa impedirmelo.

  8. #8
    Ma se l'autore è d'accordo, te ne fai mandare per posta e metti quella.

    che c'entra flicker? :master:
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    le foto sono su flicker
    l'autore è daccordo
    dice solo che devo usare l'api e non caricarle sul mio sito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.