Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Allacciamento utenze Enel, Gas...

    Diciamo che un soggetto A(cquirente) compri la casa del soggetto V(enditore)

    V ovviamente dovrà dare disdetta per le sue utenze (telefono, elettricità, gas etc). in modo che le sue forniture vengano sospese alla data di passaggio di proprietà dell'immobile.

    A dovrà aprire (altrettanto ovviamente) alcune di queste utenze sullo stesso immobile a nome suo.

    Ora, come avviene tecnicamente (modi, tempi e costi) questo passaggio?
    Se il passaggio delle utenze avviene contestualmente ci sarebbero dei benefici? Minori spese? Meno burocrazia da affrontare?


    Grazie
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  2. #2

    Re: Allacciamento utenze Enel, Gas...

    Originariamente inviato da fcaldera
    Diciamo che un soggetto A(cquirente) compri la casa del soggetto V(enditore)

    V ovviamente dovrà dare disdetta per le sue utenze (telefono, elettricità, gas etc). in modo che le sue forniture vengano sospese alla data di passaggio di proprietà dell'immobile.

    A dovrà aprire (altrettanto ovviamente) alcune di queste utenze sullo stesso immobile a nome suo.

    Ora, come avviene tecnicamente (modi, tempi e costi) questo passaggio?
    Se il passaggio delle utenze avviene contestualmente ci sarebbero dei benefici? Minori spese? Meno burocrazia da affrontare?


    Grazie
    FUnziona in modo diverso a seconda dell'utenza

    Enel

    chiami il numero verde e gli dici i tuoi dati, loro mandano un modulo a casa a te e a V da compilare e rispedire entro 40gg. Nel frattempo ti fanno un contratto temporaneo

    gas

    Dipende dal fornitore. Io sono dovuto andare nella loro sede insieme a 'V' e abbiamo fatto il passaggio di contratto contestuale

    H2O

    Dipende dal fornitore, l'ultima volta ho mandato un fax alla societa' e hanno fatto tutto da soli.

    telefono

    Non ricordo, non ho il fisso da anni. L'ultimo passaggio di tel fisso l'avro' fatto nel '98

    In generale non credo ci sia un gran risparmio di soldi ma almeno il passaggio avviene senza interruzioni ed e' tutto piu' veloce

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.