Salve a tutti,
mi trovo davanti alla realizzazione di una rete forse un pò atipica e volevo sapere a riguardo il parere migliore per la sua realizzazione, premesso che l'utente finale vuole spendere davvero il minimo indispensabile.

Ho due computer con windows xp, un portatile ed un desktop:

- Il portatile si collega ad internet tramite la connessione bluetooth ad un cellulare;

- Vorrei collegare il desktop al portatile in modo da poter usufruire della sua connessione;

L'idea più economica che mi è venuta in mente è di comprare una scheda di rete per il pc fisso, collegarli con un cavo crossato e poi immagino mi serva un proxy server, o windows xp ce l'ha già integrato? Io ero rimasto ai tempi di windows 98 in cui utilizzavo win proxy per distribuire la connessione ad internet.

Tra l'altro ho paura di non riuscire a trovare nei comuni negozzi un cavo crossato (e la pinza per farli da me costa troppo) in tal caso mi devo comprare a forza uno switch, ma prendendomi uno switch avrò comunque bisogno di un proxy server?

Voi che proxy server gratuiti consigliate? i risulati da ottenere sono l'utilizzo di internet explorer e se è possibile di msn messenger su entrambi i computer.

Grazie in anticipo,
Neptune.