Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Google Transit

Google Transit

Ciao!
    non so se scrivo nella sezione giusta; ho cercato su questo forum, ma non mi sembra ci sia questo argomento.
    Veniamo al punto: il mio problema è inserire dinamicamente gli indirizzi, di partenza e arrivo, nei campi con cui poi verrà generata la mappa del percorso.
    Più precisamente, nella mia pagina l'utente dovrebbe trovare un form in cui scrivere destinazione e arrivo, oltre ad altri dati. Una volta inviata la pagina, in ritorno si dovrebbe ottenere il percorso calcolato da Google Transit.

Qualcuno sa se è possibile fare questa cosa?E in che modo mi consigliate di procedere?

Grazie mille!
    Francesco

Di transit non esiste una API. La cosa più semplice è di replicare la form del sito di Google e far si che l'utente del tuo sito apra una nuova pagina con il risultato generato da Google.

In alternativa puoi fare un po' di reverse engineering per capire come viene generata l'immagine e le informazioni di transito ed integrarle sul tuo sito. Questa seconda soluzione solleva non pochi problemi di copyright e violazione dei termini di servizio di Google.

Grazie per la risposta Filippo!

In alternativa puoi fare un po' di reverse engineering per capire come viene generata l'immagine e le informazioni di transito ed integrarle sul tuo sito. Questa seconda soluzione solleva non pochi problemi di copyright e violazione dei termini di servizio di Google.
    Per prendere questa strada non saprei minimamente da che parte cominciare. Quindi la lascio tranquillamente, ameno di consigli su come fare questo approfondimento, anche se non è la mia prima soluzione.

Di transit non esiste una API. La cosa più semplice è di replicare la form del sito di Google e far si che l'utente del tuo sito apra una nuova pagina con il risultato generato da Google.
    A questo ci avevo invece pensato, però il mio problema è come replicare i form, in modo da inserire gli indirizzi come valore di una variabile passata come stringa. puoi darmi una dritta per favore?(Mi sa che il tutto è fatto nel codice javascript che implementa la funzione)

Francesco
    Francesco

Permessi di invio