Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Privacy in Mail

Privacy in Mail

Ciao a tutti,
    ho questa esigenza: vorrei leggere le mie mail personali sul posto di lavoro, ma vorrei riguardarmi da occhi indiscreti.
    Esiste una funzione in Mail che mi permette rdi legger ela mia posta personale limitandone l'accesso, magari proteggendo un account con password?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    puoi togliere la password dell'account in modo tale che puoi scaricare la posta solo tu
    però la posta già scaricata la possono vedere tutti

ma sul tuo mac non hai la password di sistema?

si ha la password di sistema ma il pc è sempre acceso per lavoro...
    avevo già pensato a togliere la password, ma ovviamente io nonvoglio far leggere neanche le email già scaricate...

altre soluzioni?

grazie per le risp

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    ma è PC o Mac?
    potresti crearti un tuo nuovo account

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Soluzione 1:
    Crei il tuo account con la tua email privata e quella dell'ufficio e quant'altro, a fine lavoro quando ti alzi dalla postazione esegui un log out, e il computer ti mostra la lista degli utenti.
    Soluzione 2:
    Mantieni il solito account multi user (sbagliando) come hai ora, e leggi la tua posta privata usando la webmail.

ok, uso webmail, come sto facendo, direttamente dal web, ma poi devo rinunciare a svariate funzioni visto che aruba è abbastanza limitato...ma forse ho trovato una semi-soluzione...installo thunderbird che ha delle estensioni apposta

p.s. parlo di mac leopard

oppure ti scarichi la posta personale da un account gmail.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

ho installato password profiler per thundherbird, ho impostato pure una password e funziona, me la chiede all'apertura, ma l'ho dimenticata...come si fa a disintallare tutto? meglio cancellare e leggere dal web...grazie

ho disinstallato tutto con appCleaner, ovviamente avevo lasciato una copia sul server delle mail.

Permessi di invio