Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Wireless inaccessibile!

Salve,
    come ami con il mio macbook riesco ad accedere alla rete wifi dello studio mentre a quella di casa no?
    Sono tutte e due protette con WPA, quindi una semplice password...mah

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Vago....
    L'access point è configurato per una rete con dominio?
    Si usa un DHCP o indirizzi statici?
    L'access point è impostato per un range specifico di indirizzi ip?
    L'access point è in modalità visibile o bisogna cercarlo manualmente nelle impostazioni della connessione?
    Se il tuo Mac è impostato per la tua connessione di casa non è assolutamente detto che possa funzionare bene anche in un'altra rete

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    piu che alle domande di linea pixel prova a descrivere la configurazione della rete

ho configurato il router "automaticamente"
    ho impostato la password per connettermi, il tipo di conessione (vcmux etc etc) e poi sulla wi fi ho solo messo la password.
    appena accendo il mac riconosce la rete, metto la password e non si connette, mentre i pc si.
    se tolgo la password si connettono tutti i computer tranquillamente (anche il mac)...

ma non è che devi inserire la password criptata?

in che senso? io inserirsco la password così come la inserisco qui allo studio (perché la rete in discussione è quella di casa). qui riesco a connettermi mentre a casa no

Ti faccio un esempio se la password criptata è utontoSupremo, in alcuni sistemi la scrivi così e sono loro che la traducono in criptato, in altri casi utontoSupremo potrebbe essere gia criptato e quindi essere nfoafgoakjfoieajfoiaejfoia (a caso ovvio).
    Ma nel tuo caso mi sembra di capire che se chiudi la rete non ti va piu. La cosa di cui ti devi sincerare sono i protocolli di criptaggio della rete. Ma comunque deve essere una stupidata vedrai

(olivs a parte che non sono sfaticato)....hihi

grazie per il consiglio, come faccio a capire in che modo è criptata la password?
    calcola che a casa ho tutti pc mentre allo studio tutti mac

Spetta eh!
    Allora come è criptata la tua rete?
    WEP WPA ?
    Potresti provare a cambiare il tipo di protezione tanto per giocare, per vedere che sia quello

WPA, ma anche nello studio ho la protezione WPA (che poi è l'unica che so impostare).

Quindi tu dici che è il sistema di criptaggio che non fa funzionare la rete...e come spieghi il fatto che prima con un iMac riuscivo a connettermi alla rete?

Permessi di invio