Ciao ragazzi, sono nuovo e disperato... ci sono cascato.
Il fatto è che non ho capito come, non ricordo di aver mai risposto a certe mail, è possibile che acquistando qualcosa siano riusciti a fregarmi???
comunque vi spiego come sono andate le cose...
ho fatto una ricarica da 170€ questa mattina. Arrivato a casa ho visto che c'era una differenza tra il saldo contabile e quello disponibile... ho controllato la lista dei movimenti e ho visto che nel maggio scorso qualcuno ha fatto una ricarica della postepay e subito dopo ha comprato una ricarica wind online... non me ne ero mai accorto.... da allora ho fatto alte ricariche/acquisti ma è andato sempre tutto bene, fino ad oggi.
sulla postemail mi sono arrivate queste mail (3 di importi diversi fino a 170€)
------
Mittente BPOL@poste.it
Oggetto Conferma Ricarica Telefonica
"
entile sig. XXXXXX XXXXX,
Le confermiamo che l'operazione di ricarica telefonica e' stata effettuata, sulla base della sua richiesta del 13/10/2008 alle ore 13.02.
L'importo della ricarica sara' addebitato sulla sua carta postepay.
Riepilogo informazioni Ricarica Telefonica:
Numero di telefono: 3887977XXX
Importo: Euro 50,00 (IVA assolta alla fonte da Wind Telecomunicazioni S.p.A. P.I. 05410741002)
Gestore telefonico: Wind
Numero di riferimento dell'operazione: 46924278700
La ringraziamo per aver scelto i nostri servizi.
Distinti Saluti
BancoPosta
"
ora, questa mail è davvero una notifica di una avvenuta ricarica????
il numero ESISTE davvero cosa devo fare???
sul numero verde di posteitaliane mi hanno detto di cambiare la password e di aspettare per vedere se le ricariche (che risultano anche a loro) andranno a buon fine...
cosa devo fare per denunciare questa cosa? rivedrò mai i miei soldi?
posso contattare in qualche modo wind per bloccare il numero telefonico?
edit. Ho trovato questa mail nel cestino di postemail
----------------------
Gentile Cliente,
Nell'ambito delle misure di sicurezza da noi adottate, controlliamo costantemente le attività del sistema. Durante una recente verifica, abbiamo rilevato un problema riguardante il tuo conto.
Abbiamo deciso di limitare l'accesso al tuo conto fino a quando non verrà completata l'implementazione di misure di sicurezza aggiuntive.
Per controllare il tuo conto e le informazioni che Poste Italiane ha utilizzato per decretare di limitare l'accesso al conto, visita il seguente sito:
https://www.poste.it/online/personale/login-home.fcc
Se, dopo aver controllato le informazioni sul conto, desideri ulteriori chiarimenti riguardo all'accesso al conto, contatta il modulo Contattaci nell'Aiuto.
Ci scusiamo per gli eventuali disagi.
Cordiali saluti,
©Poste Italiane 2008
--------------------
io non uso mai questa mail, fino ad oggi non ne sapevo nemmeno l'esistenza com'è possibile che mi sia arrivata e che sia stata cestinata????
per favore aiutatemi....
edit: ciao, ho nascosto le ultime tre cifre del numero.
Dei

Rispondi quotando
fai bloccare se possibile almeno l'ultima ricarica anche se credo che abbia effetto immediato, poi se vuoi seguire le regole dovresti fare denuncia presso una qualsiasi stazione dei carabinieri che provvederà ad inoltrarla alla polizia postale. In ogni caso cambia le password, poi appena possibile fatti annullare la carta postepay e richiedine una nuova con nuova password di accesso.