Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

JFileChooser come Windows

Ciao a tutti,
    mi sapete dire come faccio a rendere l'aspetto di una finestra di dialogo JFileChooser simile a windows? In particolare, faccio notare che in Eclipse la finestra "Apri file" è proprio quella di windows Vista (sotto S.O. Vista ovviamente), mentre se uso "look and feel" di java impostato su Windows esce una finestra simile, ma lontana da quella di Eclipse. Come faccio a farla identica a quella di eclipse, visto che comunque la JFileChooser di Swing è graficamente bruttissima?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: JFileChooser come Windows

Originariamente inviato da danpegaso
    In particolare, faccio notare che in Eclipse la finestra "Apri file" è proprio quella di windows Vista (sotto S.O. Vista ovviamente)
    Non conosco Eclipse ma so che è basato su SWT, che sfrutta funzionalità e librerie GUI native del sistema tramite JNI. Quindi presumo che ci sia una classe in SWT per il browsing dei file che sfrutta il "vero" file chooser del sistema.

Originariamente inviato da danpegaso
    mentre se uso "look and feel" di java impostato su Windows esce una finestra simile, ma lontana da quella di Eclipse.
    JFileChooser, qualunque L&F ci sia, è comunque "disegnato" da codice Java. Quindi non potrà di certo essere davvero il componente nativo per il browsing dei file. Ci potrà al massimo andare moooolto vicino come aspetto/comportamento.

Non ho possibilità di provare su Vista .... non so dire se sulle ultimissime versioni di Java c'è modo di avere un L&F simile al nativo per JFileChooser.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Andbin.... non so come ringraziarti, hai risolto i miei problemi.... ora passo a SWT (prima di adesso x me sconosciute) e il gioco è fatto!!!

Grazie mille. CIAO

Permessi di invio