Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

help su semplice layout con header, left column, e content, tutto full height

Ciao ragazzi, ho trovato sulla rete diverse soluzioni ma nessuna mi soddisfa.

In pratica vorrei realizzare un layout totalmente CSS con le seguenti caratteristiche:

- header, ad altezza fissa, larghezza 100%
    - left column, a larghezza fissa, altezza 100%
    - content, deve riempire in larghezza ed altezza

sono riuscito a realizzarlo con alcuni template.

il problema è che avrei da mettere nel content una nuovo div, con all'interno una datagrid, con overflow:auto nel div, in modo che quando il datagrid sborda e raggiunge l'altezza della pagina, compare la scrollbar verticale.

il problema è che non riesco a trovare un modo per realizzare quest'ultimo punto: non riesco a fare in modo che il div all'interno nel content mi arrivi al massimo a riempire l'altezza della pagina, e poi inizi a visualizzare la scrollbar. se provo impostandogli ad esempio min-height:80% e max-height:80%, l'effetto non è bellissimo, perchè ad ogni risoluzione cambia lo spazio occupato, essendo l'header ad altezza fissa 200px. Dicidmoa che via javascript andrei ad impostare min-height e max-height ad un'altezza pari all'altezza della finestra - 300px (200 di banner + 100 di paggin), ma vorrei fare tutto via css.

sono riuscito a fare in modo che TUTTO il content visualizza una scrollbar, ma non è quello che mi serve, oppure con tutta la pagina avente scrollbar (http://blog.html.it/18/10/2007/il-la...onne-perfetto/).

spero di essermi spiegato, scusate se sono stato prolisso.

grazie in anticipo,

aNt1X

Utente di HTML.it
    per esser più preciso,
    vorrei realizzare qualcosa di simile http://www.cssplay.co.uk/layouts/body2.html,

senza footer (quello è un dettaglio) e senza scrollbar che scrolli tutto il contenuto, come nell'esempio linkato,

ma il contenuto dovrebbe essere qualcosa di fisso, con un titolo ed un div.

quest'ultimo div contiene una datagrid asp.net (una table), e deve estendersi in altezza e larghezza fino ad occupare tutto lo spazio, con overflow:auto che va a far apparire la scrollbar verticale quando la datagrid esce dall'altezza massima.

idee ?

Permessi di invio