Ciao ragazzi, ho trovato sulla rete diverse soluzioni ma nessuna mi soddisfa.
In pratica vorrei realizzare un layout totalmente CSS con le seguenti caratteristiche:
- header, ad altezza fissa, larghezza 100%
- left column, a larghezza fissa, altezza 100%
- content, deve riempire in larghezza ed altezza
sono riuscito a realizzarlo con alcuni template.
il problema è che avrei da mettere nel content una nuovo div, con all'interno una datagrid, con overflow:auto nel div, in modo che quando il datagrid sborda e raggiunge l'altezza della pagina, compare la scrollbar verticale.
il problema è che non riesco a trovare un modo per realizzare quest'ultimo punto: non riesco a fare in modo che il div all'interno nel content mi arrivi al massimo a riempire l'altezza della pagina, e poi inizi a visualizzare la scrollbar. se provo impostandogli ad esempio min-height:80% e max-height:80%, l'effetto non è bellissimo, perchè ad ogni risoluzione cambia lo spazio occupato, essendo l'header ad altezza fissa 200px. Dicidmoa che via javascript andrei ad impostare min-height e max-height ad un'altezza pari all'altezza della finestra - 300px (200 di banner + 100 di paggin), ma vorrei fare tutto via css.
sono riuscito a fare in modo che TUTTO il content visualizza una scrollbar, ma non è quello che mi serve, oppure con tutta la pagina avente scrollbar (http://blog.html.it/18/10/2007/il-la...onne-perfetto/).
spero di essermi spiegato, scusate se sono stato prolisso.
grazie in anticipo,
aNt1X

Rispondi quotando