PDA

Visualizza la versione completa : serp ballerina su google...aggiornamento??

luchett
14-10-2008, 09:52
Ciao ragazzi,
stavo notando che da venerdì nella serp di mio interesse su google.com,
il mio sito oscilla tra la sua posizione originale ossia 1° nella seconda pagina alla 4° posizione assoluta, quindi in prima pagina.
Questo succede ripetutamente durante la giornata, prima avanza e poi ritorna nella posizione che occupava,quindi volevo chiedervi se questo comportamento di google è riconducibile ancora a quel fenomeno chiamato google dance, quindi aggiornamento della serp che poi si stabilizzerà, oppure può essere che la serp che fino ad oggi è stata abbastanza stabile con aggiornamenti abbastanza puntuali e cadenzati, stia diventando una serp ballerina e mi ci devo abituare?
Altra cosa che ho notato, è la differenza dei risultati che la serp restituisce, passando dalle 800mila circa a un milione e mezzo di pagine.
Che ne dite?

fradefra
14-10-2008, 19:00
Balli durante la giornata possono essere anche normali, per certe categorie di siti e per certe chiavi. In altri casi, invece, sono avvisi di cambiamenti in atto.

Un sito nuovo è normale che balli un po' così come è normale che balli un sito vecchio per una chiave nuova ed estranea al sito stesso.

Inoltre, a volte ci sono balletti dati da problemi di rete, per il fatto che pur dallo stesso PC potresti collegarti una volta ad un Datacenter di Google, una volta ad un altro.

Se invece un sito ha posizionamenti sempre stabili ed ad un certo punto inizia a ballare così, allora potrebbe esserci qualche aggiornamento in corso (o altre attività di Google).

Loading