Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Utente di HTML.it L'avatar di proxxo

fissare i frame...aiuto!!!

buon giorno spero che tra voi ci sia qualcuno che mi puo' aiutare, ho appena imparato a usare l' html e ho fatto un sito che mi serve per lavorare impostando l'index con i frame, due colonne laterali con foto e nel centro tre righe la prima con il logo la seconda con il menu e la terza con la home in cui compaiono poi(target)tutte le altre pagine selezionabili.
    il mio problema e che mettendolo su internet ho notato che a seconda della risoluzione video i vari frame si schiacciano o si allargano rendendo il sito uno sgorbio......come posso fare per non dover ricominciare tutto da capo???vi prego aiutatemi se potete e possibilmente come se lo spiegaste a un bambino.....grazie ciao!

non usare frame perfavore, sono obsoleti e invalidabili

usa gli iframe al massino, e cmq se mi mandi un anteprima ti posso dare una mano spiegandoti meglio come puoi agire sul tuo sito

li userei volentieri ma non so cosa sono :master: ???cosa mi devo studiare per trovarli?poi quando arrivo a casa te la mando una copia dell'index.....grazie!

gli iframe hanno piu o meno gli stessi attributi dei frame classici, apparte il fatto che sono regolabili in altezza e in larghezza, li puoi associare ad un foglio di stile css, e funzionano com delle finestre, sensa avere troppi sbattimenti in fase di realizzazione per te, e troppi noiosissimi giri tra frame per l'utente del tuo sito.

basata che leggi una qualsiasi guida su internet, e prima passa nella sezione html delle guide di html.it che è molto esaustiva.

scusa se c'e qualche errore ma sto scrivendo di fretta :P

cmq,sensa che mi mandi la pagina, basta anche che mi fai vedere un anteprima da qualche parte

ho capito cos'e' iframe ma penso che mi risolva poco in quanto io ho usato i frame come divisori della pagina un po come fosse una tabella composta da una colonna tre righe centrali e un' altra colonna....facessi la stessa cosa con l iframe il risultato non penso che cambierebbe con la risoluzione dello schermo piu' basso si schiaccerebbe cio che c'e' all' interno.....poi io parlo ma non ci capisco un c....

ti posso dare una mano migliore solo vedendola, cosi non so cosa dirti

poi di mando l'indirizzo dove andarlo a vedere......praticamente vorrei che i contenuti dei frame si adattino al cambiamento di risoluzione dello schermo....mi sa che e' impossibile....
    grazie dell' aiuto!

l' indirizzo e' proxxo.altervista.org se puoi dacci un' occhiata e dimmi se ho qualche speranza senza dover ricominciare da capo......grazie ciao

si si , ti conviene rifare tutto da capo.crei una tabella con tutto quello che ti serve, e al centro metti un iframe
    e casomai applichi qualche stile css non è troppo difficile, poi ci sono guide o addirittura il forum per i problemi, ma il mio consiglio è quello di reimpostarlo da capo.

e poi, togli il link dallo sfondo, e non usare i bottobi flash di dreamweaver!

e si ci avevo pensato anche io ora che mi hai ricordato gli iframe.....allora al lavoro e grazie dell' aiuto......cos'e' il link sullo sfondo???ho usato quei bottoni perche'erano piu' rapidi e abbastanza scenici....non riuscivo a fare bene un rollover per dare ai miei tasti un effetto un po' piu' carino.....ma ci riusciro, tanto devo rifare!!!vado a studiarmi un po' i css....ciao ancora grazie

Permessi di invio