Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    2

    linpus su aspire one con xp

    Ho un Aspire ONE 150 con XP, HD 120 giga ram 1 giga.

    Ho recuperato il disco originale di ripristino dell'acer one con linpus, verrei istallarlo per provare il mondo linux, (visto che è il cd originale dovrebbe istallarmi e configurarmi tutto l'hardware).
    Il problema che mi chiede su quale disco istallare e che formatta tutto. Sul mio ONE avevo creato una partizione da dadicare a linux, ma l'istallazione mi vede solo gli HD fisici e non le relative partizioni (forse perche sono ntsf??).
    Inserito sul pc di casa vede i due dischi e la chivetta come disco, ma le varie partizioni dei dischi non me le propone.
    Come fare, perche vorrei tenere l'xp e istallare anche Linpus (e salvaguardare anche la partizione nascosta con il soft. di ripristino di xp) andrebbe bene anche oltre al dualboot, qualche soluzione alternativa.

    Grazie anticipatamente.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: linpus su aspire one con xp

    Originariamente inviato da toro59
    Ho un Aspire ONE 150 con XP, HD 120 giga ram 1 giga.

    Ho recuperato il disco originale di ripristino dell'acer one con linpus, verrei istallarlo per provare il mondo linux, (visto che è il cd originale dovrebbe istallarmi e configurarmi tutto l'hardware).
    Il problema che mi chiede su quale disco istallare e che formatta tutto. Sul mio ONE avevo creato una partizione da dadicare a linux, ma l'istallazione mi vede solo gli HD fisici e non le relative partizioni (forse perche sono ntsf??).
    Inserito sul pc di casa vede i due dischi e la chivetta come disco, ma le varie partizioni dei dischi non me le propone.
    Come fare, perche vorrei tenere l'xp e istallare anche Linpus (e salvaguardare anche la partizione nascosta con il soft. di ripristino di xp) andrebbe bene anche oltre al dualboot, qualche soluzione alternativa.

    Grazie anticipatamente.

    lascia perdere quel cesso di linpus e vatti a scaricare OneUbuntu se veramente vuoi provare linux sul tuo acerone senza rimanerne deluso.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    2
    Ma dove lo trovo ???
    Cercando Oneubuntu o One Ubunto non ho trovato distribuzioni specifiche per l'One.
    Vorrei una distribuzione che mi riconosca e configuri l'hardware in automatico. Non sono pratico e non vorrei impazzire fin dall'inizio.
    Per questo pensavo al sistema originale per l'One, non sarà il massimo ma è sicuramente compatibile al 100%

  4. #4

  5. #5
    Originariamente inviato da francofait
    http://gozzinet.it
    il link è sbagliato

    http://www.gozzinet.net/wordpress/20...er-aspire-one/

    Per il download segui le istruzioni nell'articolo
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da psykopear
    il link è sbagliato

    http://www.gozzinet.net/wordpress/20...er-aspire-one/

    Per il download segui le istruzioni nell'articolo
    Gozzi.it è il dominio ufficiale del forum , nella sezione dedicata ad Acer- One ,link e discussione relativa allo sviluppo di onebuntu sono comunque presenti.

  7. #7
    Originariamente inviato da francofait
    Gozzi.it è il dominio ufficiale del forum , nella sezione dedicata ad Acer- One ,link e discussione relativa allo sviluppo di onebuntu sono comunque presenti.
    oops, però prima a cliccare sul link mi dava errore. Forse era semplicemente un problema temporaneo di server.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.