Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive

Problema con tasto back e sessione

Ho una pagina con una form, la si compila e si passa alla pagina successiva in cui c'è una sorta di riepilogo dei dati immessi. In questa seconda pagina ho due pulsanti: uno per procedere e inviare del tutto i dati e uno per tornare alla pagina precedente per la modifica degli stessi. Quando torno indietro per la modifica uso le sessioni, in modo che il form sia compilato con i dati messi prima.
    Quando invece procedo con l'invio definitivo dei dati faccio un unset($_session[dati]) e in effetti quando si procede la navigazione e si compiono i passi per arrivare di nuovo alla form, questa appare in bianco. Se però una volta che ho inviato i dati premo il pulsante back del browser, mi dice che la pagina web è scaduta ma se faccio il refresh, la form mi si popola di nuovo con i dati vecchi. Come posso fare per far sì che se per caso torno indietro nel browser, i dati spariscano per sempre?

aggiunta:
    mi accorgo che se faccio back due volte, il form mi appare effettivamente in bianco, diciamo che è la pagina di riepilogo che se refreshata mi ripesca i dati.

intanto dichiara che se la sessione non esiste, il campo è vuoto

Codice PHP:
    value="<? echo (!empty($_SESSION["xyz"])):$_SESSION["xyz"]?"" ?>"
    poi nei meta tag della tua pagina html indica che non deve utilizzare la cache, ma caricare sempre la pagina.
    eventualmente esegui tu un controllo in php subito all'inizio della pagina, se le sessioni nono sono popolate, vai a un'altra pagina con header("Location:...");

Luca Bottoni's World
    www.bottonisworld.com

Permessi di invio