Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

laptop e installazione del sistema operativo

salve a tutti,

Con i computer desktop mi sono abituato così: ho un cd con il sistema operativo, ho un cd (o più cd) con tutti i driver necessari al mio computer.

Quando il sistema si rompe oppure voglio fare un repulisti generale della mia macchina, reinstallo completamente il sistema oprativo con il suddetto cd, ripartiziono i dischi, etc. Poi reinstallo i driver con i cd dei driver.

Questa procedura è possibile con i computer portatili? Faccio questa domanda perché quando ho comprato il mio laptop non mi hanno dato un cd con sistema operativo e uno con i driver, ma mi hanno dato un recovery disc... Qualcuno mi può spiegare se c'è una qualche differenza tra laptop e desktop che spiega questo modo diverso di venderli?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Il recovery disk è uno o più cd/dvd in cui è contenuta l'immagine del disco e in caso di rottura è possibile tramite il cd/dvd ripristinare il sistema allo stato originale. Il meccanismo di installazione è un pò diverso tra portatili e desktop

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Mi chiedevo appunto quali fossero le ragioni di questo diverso meccanismo di installazione e se, volendo, fosse possibile comunque installare un sistema operativo su un laptop facendo uso di un comunissimo disco di installazione di windows, e poi eventualmente installare i vari driver in seguito.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Davico
    Mi chiedevo appunto quali fossero le ragioni di questo diverso meccanismo di installazione e se, volendo, fosse possibile comunque installare un sistema operativo su un laptop facendo uso di un comunissimo disco di installazione di windows, e poi eventualmente installare i vari driver in seguito.
    certo che puoi

laptop e installazione del sistema operativo

Ciao
    in genere utilizzo il ghost per fare le immagini del disco, in questa maniera salvo so, driver e configurazione tutto insieme.
    A volte il ghost è un pò rognoso sui dischi sata(i notebook + recenti montano quasi tutti dischi sata )

.

ciao ciao
    Parlare di musica è come ballare di architettura...."tu si che parli bene e dici pure giusto"!!!!!!

Permessi di invio