Ciao a tutti,
ho un problema con un portatile di una mia amica. Fino ad un po' di tempo fa il portatile funzionava correttamente, mentre da qualche settimana il portatile non si collega + ad internet. O meglio, si collega a skype e msn ma non a internet explorer.
Quando provo ad aprire una pagina di internet explorer mi dà il seguente errore dopo aver premuto "diagnosi della connessione" (non sono sicuro che si chiami così):

"go.microsoft.com" non é configurato per stabilire una connessione sulla porta "Servizio Web (HTTP)" di questo computer

È stato trovato un problema che non può essere ripristinato automaticamente.
Contattare il provider di servizi Internet o l'amministratore della rete oppure fare clic qui per informazioni sulle possibili soluzioni al problema.

Ho provato a fare un po' di tutto.. Disattivare il firewall, guardare tutte le impostazioni di internet explorer di un altro portatile e confrontarli con quello "guasto".. ma niente.. mi sembra tutto a posto. Ho persino provato a disinstallare il SP1 (visto che era l'ultimo aggiornamento che aveva installato).. ma nulla da fare.. Neanche mozilla si collega.. Poi visto l'errore "Servizio Web (HTTP)" ho pensato che fosse un servizio che non partisse all'avvio della macchina (é stata una delle tante prove che ho fatto) ma non ho trovato niente neanche lì..

Poi non capisco perché all'apertura di una nuova pagina internet si colleghi a go.microsoft.com quando la pagina iniziale che ho impostato é www.google.it.

La connessione non dovrebbe aver problemi (wireless) perché con un altro portatile navigo senza problemi.

Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?

Grazie mille