come faccio ad andare a capo in una dialog window?
DialogWindow errormessage = new DialogWindow("primo\nsecondo");
ovviamente il \n non viene interpretato come "vai a capo".. quindi come risolvo?![]()
come faccio ad andare a capo in una dialog window?
ovviamente il \n non viene interpretato come "vai a capo".. quindi come risolvo?![]()
Cosa è e cosa contiene questa classe DialogWindow??? Così come l'hai detto, non si può intuire, capire nulla di come/dove viene visualizzato quel testo.Originariamente inviato da dogo21sob
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
sto lavorando su un jpanel e all'interno di questo dando quel comando mi apre una finestra tipo jdialog con la scritta inserita ed il pulsante ok sotto che la fa chiudere.. per usare questa dialogwindow (trovata in un esempio in rete) non ho importato nient'altro oltre alle cose già importate.. cioè..
import javax.swing.AbstractButton;
import javax.swing.ImageIcon;
import javax.swing.JButton;
import javax.swing.JLabel;
import javax.swing.JTextField;
import oracle.jdeveloper.layout.XYLayout;
import oracle.jdeveloper.layout.XYConstraints;
e la classe su cui sto lavorando è un'estensione di JPanel..
Senti ... continui a non specificare su quale componente esatto vuoi visualizzare quel testo. Comunque tagliamo la testa al toroPuoi usare la funzionalità di rendering di codice HTML nei componenti Swing che visualizzano del testo:
... new JLabel("<html>Riga1
Riga2")
How to Use HTML in Swing Components
continuo a non rispondere perchè continuo a non capire la domanda :master:
cmq ho provato come hai detto:
DialogWindow errormessage = new DialogWindow("<html>primo
secondo");
ma lo stampa così come l'ho scritto..
idem provando:
DialogWindow errormessage = new DialogWindow("<html>primo
secondo</html>");
![]()
Ok ... cerco di essere più esplicito possibile: la stringa che passi al costruttore di questo DialogWindow su quale componente vuoi visualizzarla?? JLabel? JButton? La disegni tu su un Graphics?? Altro?Originariamente inviato da dogo21sob
continuo a non rispondere perchè continuo a non capire la domanda :master:
quel dialogwindow lancia una finestra tipo jdialog con un pulsante ok che la fa chiudere, ed il testo che passo al costruttore di dialogwindow deve essere visualizzato in questa finestra.. di che tipi è questo dialogwindow non te lo so dire, perchè l'ho visto in un altro codice, l'ho incollato e funziona.. ho solo il problema di andare a capo..
Originariamente inviato da dogo21sob
quel dialogwindow lancia una finestra tipo jdialog con un pulsante ok che la fa chiudere, ed il testo che passo al costruttore di dialogwindow deve essere visualizzato in questa finestra.. di che tipi è questo dialogwindow non te lo so dire, perchè l'ho visto in un altro codice, l'ho incollato e funziona.. ho solo il problema di andare a capo..![]()
Scusa eh ... hai il sorgente di questa DialogWindow??? La stringa che il costruttore riceve la passerà di certo ad un qualche componente ... un JLabel o altro. No? Da qualche parte lo deve usare! Guarda dove mette quel testo!
il problema è che tra le mie classi non ho nessuna dialogwindow.. quindi io pensavo che questa dialogwindow era qualche cosa di java.. :master:
Ok .. mettiamola su questo piano: questa classe DialogWindow di cui hai parlato finora, non è una classe presente nel framework di Java SE. Quindi ... o tu hai il sorgente (o anche solo direttamente il .class) di questa classe messo lì insieme al tuo progetto, oppure tale classe è presente in una qualche altra libreria e quindi avrai messo un qualche import ad un package specifico e ovviamente fatto riferimento ad un qualche jar esterno.Originariamente inviato da dogo21sob
il problema è che tra le mie classi non ho nessuna dialogwindow.. quindi io pensavo che questa dialogwindow era qualche cosa di java.. :master:
In tal caso, devi precisare che cosa stai usando ... io non lo so, non lo posso indovinare. Se non so come funziona questa DialogWindow (cioè che componenti contiene, come/dove visualizza quella stringa), non posso rispondere in modo più preciso.