Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[2.0 - C#] Gestire il tempo di caricamento attraverso una progressBar

Ho una pagina ASPX che recupera dei dati da un Db e processandoli restituisce, all'interno della stessa pagina, i risultati del processo.

Il mio problema è che la mole di dati è abbastanza grande, e spesso il tempo di caricamente, sia del Load Page che del postBack, è troppo lungo.

Volevo ovviare al problema inserendo diciamo una progressBar di questo tipo

cioè un un div (con position:absolute magari) al cui interno ci sia la gif; che compaia al momento di ogni richiesta postback e al load e scompaia alla fine del caricamento della pagina.

Ho trovato molti esempi, ma ho trovato allo stesso tempo molte difficoltà a comprendere bene quali sono gli eventi che devo intercettare e siccome ci sono diversi metodi per risolvere il problema (anche se sinceramente non sono riuscito ad implementerne neanche uno ) vi chiedo se qualcuno può spiegarmi come affrontare il problema in modo un pò più esplicativo

grazie fin da ora

Utente di HTML.it
    se usi la libreria di asp.net ajax ce proprio un controllo fatto apposta,

altrimenti al click del pulsante invochi un metodo javascript che mostra la tua immagine al centro dello schermo!
    se nella vita avro avuto la possiblita di aiutare qualcuno non avro vissuto invano (E. Dikinson)

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta

allora ajax, almeno per ora non lo posso usare... in effetti ho provato come dici tu e può andare... ho solo un piccolo problemino che è l'animazione della gif... si blocca quasi subito e quindi non dà proprio l'effetto desiderato...
    ho pure provato e metterla in una pagina contenitore (che quindi contenga la pagina che elabora) ma niente, praticamente si ferma subito.

qualche idea?!

Utente di HTML.it
    prova a mettere la rotellina in un iframe,
    e, metti l'iframe in evidenza!
    se nella vita avro avuto la possiblita di aiutare qualcuno non avro vissuto invano (E. Dikinson)

anche io avrei un problema simile...

Praticamente nella home page vorrei caricare subito la pagina, mentre la parte dove deve andare a prendere dei dati dal db, che deve fare una query un po' corposa, mettere una barra di attesa fino a quando tutto nn è pronto e poi visualizzarlo...si può fare cn ajax??

Permessi di invio