Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Dimensionamento automatico immagini per risoluzione

    Ciao a tutti...

    Io ho...

    1 - una immagine, mettiamo dimensioni 1600x1200
    2 - creato un DIV CSS e vorrei utilizzare quell'immagine di dimensione fissa come sfondo per questo DIV

    Domanda:

    Come posso far si che per risoluzioni schermo minori di 1600x1200 (es. 1024x768, 1200x900,...) a seconda dello schermo utilizzato, all'automatico ridimensionamento del DIV anche lo sfondo - o meglio, l'immagine di sfondo - venga ridimensionata proporzionalmente (e ugualmente se si usa ad una risoluzione maggiore)?


    Grazie!
    Marco

  2. #2
    Non puoi. Gli sfondi non si ridimensionano
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  3. #3
    puoi fare cosi :
    premetto che ne ho sentito accennare, quindi non so se è vero

    prendi lo sfondo che hai e lo ridimensioni per tutte le risoluzioni che riesci a fare, e poi crei un una pagina dove a seconda della risoluzione ti mette lo sfondo giusto, pero non mi ricordo se si faceva in jscript o in php o in qualche altro linguaggio.

  4. #4
    Originariamente inviato da graffithouse
    prendi lo sfondo che hai e lo ridimensioni per tutte le risoluzioni che riesci a fare, e poi crei un una pagina dove a seconda della risoluzione ti mette lo sfondo giusto, pero non mi ricordo se si faceva in jscript o in php o in qualche altro linguaggio.
    Lui aveva chiesto "ridimensionamento automatico"... la tua è "sostituzione di immagine"
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  5. #5
    bhe, è un idea, piu o meno e la cosa che ci si avvicina di piu a quello che serve a lui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.