Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Problemi con funzioni upload tramite script FTP

Ciao a tutti!!
    Volevo farvi una domandina facile facile, qual'è la funzione per uplodare tramite ftp dal mio hard-disk sul server tramite script in browser?

Cioè io avevo fatto questo script semplice semplice ma è sbagliato:

Codice PHP:
    <?

/* Connessione al server ftp */

$ftp_host 'ftp.bubbleup.it';

$connect ftp_connect($ftp_host) or die("Si è verificato un errore durante la connessione al server ftp");

/* login al server ftp */

$username 'XXX@aruba.it';

$pwd 'xxxxx';

$login ftp_login($connect$username$pwd) or die("Si è verificao un errore durante l'accesso al server ftp");

/* INSERIMENTO DI UN FILE */

$destination_file "\immagine.jpg";

$source_file "C:/ccc.jpg";

ftp_put($connect$destination_file$source_fileFTP_BINARY) or die("Errore durante l'upload del file $source_file nel server ftp");

?>
    Ho chiesto ad aruba perchè non funzionava e mi ha risposto:

"Dov'è il file C:/ccc.jpg ? Perché se si crea uno script PHP che da bubbleup.it apre una connessione a bubbleup.it, è ovvio che il file che si deve inserire deve essere già dentro bubbleup.it."

quindi immagino che devo usare una funzione differente!
    Ho trovato questo sito http://www.net2ftp.it, come posso sapere quali funzioni utilizzano? Non mi serve qualcosa di prefatto, mi basta sapere 2 cose poi mi arrangio!!
    Grazie mille!!

Lo script PHP lo stai eseguendo sul tuo PC locale oppure sul server remoto?

da server! L'ho uplodato sul mio spazio e sono andato su quella pagina!

Non puoi effettuare l'upload in quel modo.

Se uno script che risiede su un server remoto potesse accedere ai file sul computer del client sarebbe uno dei più grandi buchi di sicurezza mai visti.

Se vuoi fare l'upload di file, o utilizzi un client FTP dal tuo PC, oppure utilizzi le funzioni di upload tramite HTTP messe a disposizione del PHP:

http://www.php.net/manual/en/features.file-upload.php

le conosco le funzioni per effettuare l'upload tramite ftp. Volevo permettere ai miei utenti di fare grandi upload. Aruba da al massimo 18Mb e non è possibile aumentare... Come posso fare quindi?
    Magari ho pensato che possono uplodare con client ftp, ma come posso dare loro la possibilità di fare upload tramite client ftp senza dare le mie password? Cioè come posso fare in modo che si colleghino con le loro password? C'è modo?
    Grazie mille!!

mi sono sbagliato a scrivere prima, so come si effettua l'upload tramite http... però non si possono fare upload più grandi di 18Mb, Ho già provato cn htaccess ma non è proprio possibile su aruba aumentare la grandezza!

mi pare che abbiamo avuto lo stesso problema oggi: leggi qui

no il problema è diverso... Volevo permettere ai miei utenti di fare grandi upload, ma dato che il mio sito è hostato da aruba non è possibile effettuare upload di dimensioni maggiori a 18Mb... Non si può aumentare la dimensione tramite htaccess...
    Come posso fare per risolvere questo problema? è possibile risolverlo? Pensavo di risolverlo permettendo agli utenti di uplodare tramite ftp, ma è possiobile con aruba? Se si come devo fare?
    Grazie mille!

Potresti dire ad aruba di creare degli account ftp quindi non dare le tue referenze ftp altrimenti potrebbero cancellare il tuo sito o copiarselo.
    Quindi di creare cartelle personalizzate per i tuoi utenti.

es.
    codice:
    cartellaroot
      |cartella sito
      |cartella user
         |user1  (ftp)
         |user2  (ftp)
         |user3  (ftp)
    Se tengo le referenze ftp dell'user1 entrerò solo in quella cartella stessa cosa per gli altri user....
    non posso andare nè nella root principale che nelle altre cartelle user

Xò guarda bene il contratto che hai fatto tipo vedi se puoi avere + di account ftp, quanto è la banda mensile di traffico ftp...

Io ti consiglerei di cambiare host se ti serve fare questo

Grazie mille per la risposta!!! è da tempo che giravo in cerca di risposte e non ne trovavo!! Conosci per caso un altro sito di hosting migliore di aruba?
    Grazie mille!!

Permessi di invio