Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    235

    Intervento di Saviano al WSS

    Dove vivo io il film Gommorra (qua con l'"h" finale) e arrivato solo ora e ho visto il bel film solo ieri. cercando info sul saviano ho trovato questo recente intervento. interessante.

    http://www2.worldsocialsummit.org/ma...intervento.asp



    edit: magari era da postare in sezione video? però la si apre il dibattito...

  2. #2

    Re: Intervento di Saviano al WSS

    Originariamente inviato da utopie
    Dove vivo io il film Gommorra (qua con l'"h" finale) e arrivato solo ora e ho visto il bel film solo ieri. cercando info sul saviano ho trovato questo recente intervento. interessante.

    http://www2.worldsocialsummit.org/ma...intervento.asp



    edit: magari era da postare in sezione video? però la si apre il dibattito...
    si sarebbe interessante se ti fossi sforzato di argomentare, e come una buona parte di utenti che hanno preso ot per "NEWS WEEK", non si da la pena di fare un riassunto, o uno spunto di discussione, e non si sforza di provocare almeno una discussione.

    Ma con i 3d della casta ci riesci benissimo vero, in quelli basta solo attaccare senza argomentazione alcuna

    ------------------------------------------------------------------------

    Cosa dice in pratica Roberto Saviano, e chi è Roberto Saviano

    Roberto Saviano è il famoso giornalista che ha scritto GOMORRA, per chi non lo conoscesse
    Personalmente , considero che questo uomo ha la mia età ed ha fatto qualcosa di significativo per la società, almeno lui dico io, perchè se fosse per incapaci come me il mondo sarebbe già a ferro e fuoco.


    Cosa dice nell'intervista:
    Parla della gente, e del perchè organizzazioni tipo la camorra sono completamente somatizzati dalla gente.
    Fa l'esempio della monnezza
    Quando apre una discarica, dice, arrivano i camion dello stato, e contro quelli si può protestare, si fanno manifestazioni ecc ecc
    Ma poi arrivano quelli della camorra, e contro quelli non si può protestare, non tanto per la paura di morire, ma perchè la camorra indenizza quasi in toto le famiglie, paga il loro silenzio, paga la loro vita e la loro salute a suon di quattrini, se una famiglia abita vicino ad una discarica, li aiutano a pagare il mutuo se vogliono andarsene, hanno le bollette pagate ecc ecc, insomma, comprano la gente.

    Poi parla del concetto della morte per il camorrista
    Il riassunto è questo:
    Il camorrista considera la morte come parte essenziale del suo lavoro, come il rischio per un businessman, e cita una lettera che un ragazzo mandò ad un prete dicendo che voleva diventare un boss, essere rispettato, avere ville e donne e poi morire con ONORE, cioè ammazzato


    Guardatelo, perchè questo a soli 30 anni ce l'ha talmente duro che gira in perenne stato di erezione (per dirla alla carnauser)
    Per quel che mi riguarda mi inchino al suo coraggio, ne avessimo un milionesimo a testa, l'Italia non conoscerebbe camorra o mafia

    Vi ricordo che Saviano vive sotto scorta e cito: " un collaboratore di giustizia ha dichiarato che entro natale i casalesi uccideranno Saviano"


    Per capire quanto la camorra e la criminalità organizzata in genere accetti poco le critiche degli altri ci sarebbe da sentire anche un nostro amato forumista cioè "Francesco" che è co-Autore di un opera di teatro che parla, mi pare, di mafia e la denigra nei suoi concetti più basilari, anche loro ricevettero avvisi.
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    il coraggio di Saviano è innegabile.
    Se lo si mette in ulteriore prospettiva, probabilmente dovrà pure rinunciare ad avere famiglia e figli.
    Il tutto per aver denunciato.
    Ce ne fossero di più come lui, lui stesso non dovrebbe forse rinunciare a tanto.
    Però è vero che non si può pretendere che ci si converta in eroi per colpa dello Stato.

  4. #4
    Originariamente inviato da lookha
    il coraggio di Saviano è innegabile.
    Se lo si mette in ulteriore prospettiva, probabilmente dovrà pure rinunciare ad avere famiglia e figli.
    Il tutto per aver denunciato.
    Ce ne fossero di più come lui, lui stesso non dovrebbe forse rinunciare a tanto.
    Però è vero che non si può pretendere che ci si converta in eroi per colpa dello Stato.

    le argomentazioni portata da alcuni personaggi resentano l'assurdo
    cose tipo
    "Saviano si è arricchito con il suo libro e quindi dovrebbe sucare per questo"

    Io se certa gente la trovo per strada sfogo tutta la mia bile a suon di calci nel culo
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    le argomentazioni portata da alcuni personaggi resentano l'assurdo
    cose tipo
    "Saviano si è arricchito con il suo libro e quindi dovrebbe sucare per questo"

    Io se certa gente la trovo per strada sfogo tutta la mia bile a suon di calci nel culo
    Guarda, non ricordo dove però ricordo di gente dire che vivere con la scorta è bello, è da privilegiati.
    Come se vivere con la scorta volesse dire vivere con la servitù al seguito.

  6. #6
    Originariamente inviato da lookha
    Guarda, non ricordo dove però ricordo di gente dire che vivere con la scorta è bello, è da privilegiati.
    Come se vivere con la scorta volesse dire vivere con la servitù al seguito.
    ne ho sentito anche io un po' di tutti i colori
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  7. #7
    Originariamente inviato da lookha
    il coraggio di Saviano è innegabile.
    Se lo si mette in ulteriore prospettiva, probabilmente dovrà pure rinunciare ad avere famiglia e figli.
    Il tutto per aver denunciato.
    Ce ne fossero di più come lui, lui stesso non dovrebbe forse rinunciare a tanto.
    Però è vero che non si può pretendere che ci si converta in eroi per colpa dello Stato.

    Son d'accordo su tutto e spesso quelli che accusano Saviano di essersi arricchito son quelli convinti che la camorra tanto male non fa.
    Decisamente i peggiori cittadini che un realtà possa avere.


    L'unica cosa che fa un po' storcere il naso sulla faccenda Saviano è che la presenza dello stato intorno a lui si fa sentire (e meno male) mentre latita totalmente in casi abbastanza simili e nei casi peggiori viene tolta per mancanza di fondi, annullando quasi del tutto altri moti che potrebbero partire di conseguenza.
    il tempo si fa i fatti suoi

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Son d'accordo su tutto e spesso quelli che accusano Saviano di essersi arricchito son quelli convinti che la camorra tanto male non fa.
    Decisamente i peggiori cittadini che un realtà possa avere.


    L'unica cosa che fa un po' storcere il naso sulla faccenda Saviano è che la presenza dello stato intorno a lui si fa sentire (e meno male) mentre latita totalmente in casi abbastanza simili e nei casi peggiori viene tolta per mancanza di fondi, annullando quasi del tutto altri moti che potrebbero partire di conseguenza.
    Purtroppo è vero.

  9. #9
    Originariamente inviato da JackBabylon



    L'unica cosa che fa un po' storcere il naso sulla faccenda Saviano è che la presenza dello stato intorno a lui si fa sentire (e meno male) mentre latita totalmente in casi abbastanza simili e nei casi peggiori viene tolta per mancanza di fondi, annullando quasi del tutto altri moti che potrebbero partire di conseguenza.

    La scorta la dovrebbero dare all'Italia
    c''è un esercito per le strade a combattere marocchini che vendono Stalight, quando la gente da combattere e tutt'altra
    non dico altro
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  10. #10
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    La scorta la dovrebbero dare all'Italia
    c''è un esercito per le strade a combattere marocchini che vendono Stalight, quando la gente da combattere e tutt'altra
    non dico altro
    Perchè la gente quello vuole, quando si inizia a dar la colpa di come si sta a chi sta peggio, vuol dire che ormai si può accettare di tutto e poi, soprattutto, perchè quelli fanno meno paura, a tutti.
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.