Sto creando un gioco nel quale vorrei sparare col mouse in direzione delle sue coordinate.
Per un KEY metto:
# this._y-=10;
# if(this._y<0)
e il proiettile va verso Y finchè non esce dallo schermo.
Ma per il mouse?
Sto creando un gioco nel quale vorrei sparare col mouse in direzione delle sue coordinate.
Per un KEY metto:
# this._y-=10;
# if(this._y<0)
e il proiettile va verso Y finchè non esce dallo schermo.
Ma per il mouse?
_xmouse, _ymouse
![]()
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Si quello lo sapevo, ma come lo scrivo?
Io non ho capito che vuoi fare![]()
Vuoi sparare col Mouse in direzione di se stesso ??Sto creando un gioco nel quale vorrei sparare col mouse in direzione delle sue coordinate
Forse vuoi utilizzare il Mouse come puntatore ed un'arma sparerà in quella direzione ??
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Si scusami mi ero spiegato male.
In pratica il mouse è il mirino. Di un cannone. La punta del cannone segue la direzione del mouse, ma vorrei che al click di esso sparasse sul mirino = coordionate mouse.
So riuscito a fare tutto, ma la funzione sparo non funziona bene.
Ho fatto vari tentativi. Tutti andati male.
vorrei capire il codice giusto da inserire.
Per un KEY metto:
# this._y-=10;
# if(this._y<0)
e il proiettile va verso Y finchè non esce dallo schermo
ma io volendo usare il click del mouse.
Ho risolto il mio problema in un modo che rende quello che voleva fare.
Nella clip del proiettile ho messo questo:
onClipEvent (load) {
atr = "0.18";
x = _root.oggetto._x
}
onClipEvent (enterFrame) {
mouse_x = int(x-this._x);
mouse_y = int(y-this._y);
vx = (int(x)-this._x)*atr
vy = (int(y)-this._y)*atr
this._y=_root.palla._y+vy;
this._x=_root.palla._x+vx;
}
La cosa che non capisco è perchè la "palla" avvicinandosi al mouse decellera. Come faccio a mantenere la velocità costante?
PS:
Nella clip del mouse ho dovuto mettere questo codice
onClipEvent (mouseDown) {
_root.palla.x = this._x;
_root.palla.y = this._y;