Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Direzione del mouse

  1. #1

    Direzione del mouse

    Sto creando un gioco nel quale vorrei sparare col mouse in direzione delle sue coordinate.
    Per un KEY metto:
    # this._y-=10;
    # if(this._y<0)
    e il proiettile va verso Y finchè non esce dallo schermo.
    Ma per il mouse?

  2. #2

  3. #3
    Si quello lo sapevo, ma come lo scrivo?

  4. #4
    Io non ho capito che vuoi fare

    Sto creando un gioco nel quale vorrei sparare col mouse in direzione delle sue coordinate
    Vuoi sparare col Mouse in direzione di se stesso ??

    Forse vuoi utilizzare il Mouse come puntatore ed un'arma sparerà in quella direzione ??

  5. #5
    Si scusami mi ero spiegato male.
    In pratica il mouse è il mirino. Di un cannone. La punta del cannone segue la direzione del mouse, ma vorrei che al click di esso sparasse sul mirino = coordionate mouse.
    So riuscito a fare tutto, ma la funzione sparo non funziona bene.
    Ho fatto vari tentativi. Tutti andati male.
    vorrei capire il codice giusto da inserire.
    Per un KEY metto:
    # this._y-=10;
    # if(this._y<0)
    e il proiettile va verso Y finchè non esce dallo schermo

    ma io volendo usare il click del mouse.

  6. #6
    Ho risolto il mio problema in un modo che rende quello che voleva fare.
    Nella clip del proiettile ho messo questo:

    onClipEvent (load) {
    atr = "0.18";
    x = _root.oggetto._x
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    mouse_x = int(x-this._x);
    mouse_y = int(y-this._y);

    vx = (int(x)-this._x)*atr
    vy = (int(y)-this._y)*atr
    this._y=_root.palla._y+vy;
    this._x=_root.palla._x+vx;
    }
    La cosa che non capisco è perchè la "palla" avvicinandosi al mouse decellera. Come faccio a mantenere la velocità costante?
    PS:
    Nella clip del mouse ho dovuto mettere questo codice
    onClipEvent (mouseDown) {
    _root.palla.x = this._x;
    _root.palla.y = this._y;

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.