Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

interazione php e flash

Ciao a tutti!
    Premetto che non conosco php ma mi è stato richiesto di trovare una soluzione ad problema e quindi son qui che ci provo (ovviamente il sito non l'ho realizzato io vista l'ignoranza in materia).

La situazione attuale è un sito php che il cliente aggiorna in totale autonomia. Al link portfolio corrisponde un'animazione flash che mostra una serie di immagini. Il file flash non contiene le immagini ma si appoggia ad un file xml in cui gli viene indicato da dove caricare le immagini da visualizzare.

Ora è nata la necessità di suddividere le immagini del portfolio in categorie. Al momento sono 6 ma il cliente può aggiungerne o toglierne a piacere.
    L'esigenza è quella di avere un solo file flash che, in base alla categoria che seleziono, mi mostri le immagini relative, in modo che il cliente aggiunge una nuova categoria, carica le immagini in una data cartella e il gioco è fatto.

La prima domanda è se sia possibile questo tipo di controllo sul file flash da php,
    la seconda... si, ma come?

...grazie!

IMHO il discorso va ribaltato.

Non è PHP a controllare Flash ma l'opposto.

Crea uno script PHP che, a partire da un parametro che gli passa Flash, gli restituisce un XML con i dati della categoria selezionata. In questo modo ti basta una sola animazione Flash ed uno solo script PHP con un unico repository di dati (database, file, xml, etc.) da cui attingere ed ottenere le informazioni richieste.

Utente di HTML.it
    Grazie mille per la risposta.

detto così è molto semplice ma non credo di arrivarci nella pratica.
    Mi sai dire cosa devo cercare per recuperare almeno una base su cui lavorare?

Permessi di invio