Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Dubbi sui VPS

Dubbi sui VPS

Ciao,
    gestisco e realizzo un'applicazione web in php-mysql che al momento risiete su un server dedicato, tale applicazione non ha necessità di grandi prestazioni multimediali ma moltissime queries mysql in contemporanea;
    senza entrare nei dettagli del motivo per cui un'applicazione del genere stia su un server dedicato e non semplicemente su un dominio con buone prestazioni, vorrei capire quali sono i problemi ai quali potrei andare incontro passando dalla situazione attuale ad un VPS...al momento molto chiacchierati ma che qualche pecca avran di certo...oltre alla utile qualità di essere economici :master:
    Il mio futuro ?? Io lo conosco, è il PARTY !! (Party Man)
    ...e ricordati che prima o poi il po-chi gira (Il Maestro)

Nessuno sa darmi consigli o critiche al riguardo x favore ?

Un vps generalmente costa meno di un server dedicato ma ha prestazioni inferiori. Il problema di un vps è che sulla stessa macchina fisica ci sono diversi vps che in effetti possono causare dei problemi di interferenza dovuti a una mancanza di effettivo isolamento. Inoltre gli hoster potrebbero effettuare il cosiddetto "overselling" (in brevi parole) ovvero vendono di più di quello che realmente la macchina più riuscire a dare.
    Se vuoi passare a un vps per il tuo caso vedi di assicurarti una buona percentuale di tempo cpu, non accontentarti del 10% o 20%. In più esigi un discreto quantitativo di ram quanto basta per il tuo database. Non penso dovresti preoccuparti più di tanto invece dello spazio su disco.

Ciao
    Come scegliere un vps

Grazie !!
    Come valuto la quantità di RAM che necessito in base al database ??

In base a quanta ne usi sul server dedicato.
    Se usi linux puoi usare il comando top sul dedicato.
    Come scegliere un vps

Permessi di invio