Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    Ubunut 8.04 o aspetto 8.10

    stavo pensando di mettere su ubuntu sul fisso. ho visto che però tra 15 giorni esce la 8.10.
    l'upgrade comporterà la perdita di tt le mille configurazioni che devo fare? (come un fomat?)
    o posso installare la 8.04 e poi far un dist-upgrade e tt va liscio come l'olio?
    conisgli?

    PS: c'è da fidarsi del tool integrato per il partizionamento del disco o meglio usare un prog sotto windows?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    dist upgrade e usa il tool integrato per partizionare

  3. #3
    Ora, liscio come l'olio non ci giocherei la casa.. però penso che il passaggio avvenga abbastanza normalmente.
    LE DONNE:
    COME E' POSSIBILE SPERARE DI CAPIRLE SE LORO STESSE NON RIESCONO A FARLO?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    il passaggio può essere un'incognita, ma io sono passato dalla 7.04 alla 8.04 senza problemi, e ora non vedo l'ora di mettere la 8.10...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Io dalla 7.04 alla 7.10 lisciooooo
    Dalla 7.10 alla 8.04 un sacco di problemi, ho fatto prima a reinstallare.

    Mi sento di consigliarti 2 alternative:

    1)Attendi un mese dall'uscita della 8.10 ed installala direttamente, così sarà già testata e senza bug rilevanti.

    2)Metti e tieni la 8.04 che è una LTS, se non hai hardware particolarmente nuovo non dovresti aver nessun problema, anzi avresti un OS supporatato per 3 anni

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    306
    personalmente metterei subito la 8.04, e poi dist-upgrade
    io ho una percentuale di dist-upgrade andate a buon fine intorno al 50% negli ultimi due anni, su più computer, che è poco, però anche nel caso di upgrade falliti impieghi un attimo a farti il backup della home con il live cd, quindi dati e impostazioni li recuperi
    buonuomo.tomma@tiscali.it

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Se hai bisogno di avere il SO stabile e sicuro nel tempo installa ubuntu-hardy 8.04.1 LTS e mantienila con i suoi aggiornamenti bugfix e sicurezza.
    Se invece vuoi un desktop sempre all' ultimo grido vai subito con Intrepid senza tante fregole o paure del tutto immotivate.
    A giorni alterni fai un bel dist-upgrade ed arrivi alla versione stabile senza problemi di alcun genere.
    Installare hardy ora per poi fra poche settimane eseguire l' upgrade non ha senso.
    Chiamare upgrade il passaggio da versione vecchia a nuova completamente diversa è fin' anco assurdo , in realtà viene reinstallato comunque tutto , con enorme perdita di tempo alla quale va poi aggiunto il rischio sempre elevato che poi non vada proprio a buon fine.

  8. #8
    dalla 7.04 alla 7.10 tutto ok
    io ho trovato problemi dalla 7.10 alla 8.04
    ma poi son passato direttamente a debian

    se fossi in te visto che mancano pochi giorni aspetterei la 8.10
    Molta gente pensava che quella cosa era impossibile da fare , per cui non la fece.
    Un giorno passo un tale che non sapeva che quella cosa era impossibile da fare e la fece.

    Albert Einstein
    ONLY Debian Testing

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.