Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

monitoraggio temperatura MB Asus P5N-D

Non sapevo se scrivere qui o in SW, cmq... se è il caso, spostatemi.

Problema: ho appena acquistato un PC Playdeep Mars Duo con motherboard ASUS P5N-D.
    Va tutto a meraviglia, ma sono molto perplesso riguardo al comportamento del SW di monitoraggio della Asus (ASUS PC Probe II) incluso nel SW della motherboard, in quanto per default ha settato come temperature di allarme 45° sia per la CPU che per la motherboard, ed ogni volta che il sistema si avvia, la temperatura per la CPU viene regolarmente superata causando un allarme, che però rientra dopo pochi secondi, quando con l'intervento della ventola la temperatura si stabilizza su valori più bassi (fino a 42°) con rientro dell'allarme.
    Ho provato ad alzare la soglia di allarme (per es. a 48° o 50°) ma così PC Probe automaticamente la innalza misteriosamente a 60° (decisamente troppi, mi sa)

Domanda numero 1: è normale questo comportamento? O è il programma che funziona male all'inizio?
    Domanda numero 2: esistono altre utility Freeware di monitoraggio compatibili con la mia scheda madre (NOTA: devono funzionare sotto Windows Vista Home )
    Domanda numero 3: quali sarebbero dei settaggi accettabili?

Grazie per le risposte

RiKK
    "This is the end, Clark... for both of us"

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Le soglie su pcprobe sono :

60 gradi di cpu
    45 di mainboard

Entro quelle temperature tutto funziona normalmente.

Quello che puoi fare eventualmente è far si che all'interno del case circoli più aria, evitando il ristagno del calore generato dal processore

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Quello che puoi fare eventualmente è far si che all'interno del case circoli più aria, evitando il ristagno del calore generato dal processore
    Biondo! L'hai visto il case del mio PC? http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...eep_index.html

Grazie per la risposta..magari mi daro' a una sonda meno truzza, tipo http://www.cpuid.com/hwmonitor.php

RiKK
    "This is the end, Clark... for both of us"

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    E che sarà mai. Un case con un grosso ventilatore. Niente di trascendentale

Più efficace questo comunque a mio avviso

http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=68

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio