Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    Utente di HTML.it

[Flash/Actionscript] Utilizzo listener

Ciao a tutti, vi spiego il mio problema. Ho creato dei pulsanti in modi dinamico tramite attachMovie dopo aver letto il loro numero da XML. Una volta che ho stampato questi pulsanti, ho bisogno di interagire con essi. Come punto di partenza vorrei riuscire a stampare in una etichetta di prova il nome del pulsante che ho cliccato. Come posso fare? Devo utilizzare un listener?
    Grazie a tutti

beh inizia a postare quanto hai fatto fino ad ora ...cosi si vede
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Ciao Crescenzo. Cosa devo postare? Tutto il codice? Spero di no.. Il file swf lo trovi al seguente link.
    Copiare il codice mi sembre una cosa molto lunga. In pratica ho letto da XML quanti nodi creare, li ho attaccati tramite attachMovie e ora vorrei poterli gestire. Se ti servono altre indicazioni chiedi pure. Se riesco a risolvere questo problema, e se riesco a gestire questi nodi ho finito la tesi..
    Ti ringrazio tanto..

Originariamente inviato da Goz84
    Ciao Crescenzo. Cosa devo postare? Tutto il codice? Spero di no.. Il file swf lo trovi al seguente link.
    Copiare il codice mi sembre una cosa molto lunga. In pratica ho letto da XML quanti nodi creare, li ho attaccati tramite attachMovie e ora vorrei poterli gestire. Se ti servono altre indicazioni chiedi pure. Se riesco a risolvere questo problema, e se riesco a gestire questi nodi ho finito la tesi..
    Ti ringrazio tanto..
    beh ora il tempo di vedere il file nn ce l'ho proprio quindi posta la parte dell'attachMovie che si deve agire li.....suppongo che avrai un ciclo for...quindi posta quello

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Ecco qui! Questo è il codice principale del mio ciclo.

codice:
    for(var i = 0; i < nodes[0].childNodes.length; i++)
    {
       //riempio il vettore con i nomi dei profili
       vettProfili[i] = nodes[0].childNodes[i].attributes.nomeProfilo;

//creo una nuova icona
       _root.attachMovie("iconaProfili","iconaProfili"+i,i);

//e la relativa etichetta
       root.attachMovie("txtIconaProfili","txtIconaProfili"+i,i+nodes[0].childNodes.length);

_root.profili["iconaProfili"+i]._x = (btnProfili._width + coordinataX +(profili["iconaProfili"+i]._height / 2)) + i*(coordinataX*2 + (profili["iconaProfili"+i]._height / 2));
       _root["iconaProfili"+i]._y = (profili._height - (profili["iconaProfili"+i]._height + profili["txtIconaProfili"+0]._height)) / 2;			

_root["txtIconaProfili"+i]._x = 5+(btnProfili._width + coordinataX) + i*(coordinataX*2 - 5*i + (profili["txtIconaProfili"+0]._width));
       _root["txtIconaProfili"+i]._y = (profili._height - ((profili["txtIconaProfili"+0]._height / 2) + profili["iconaProfili"+0]._height)) / 2 + 10;
       _root["txtIconaProfili"+i].txtIconaProfili.text = vettProfili[i];
    }

prova con
    Codice PHP:
    for(var 0nodes[0].childNodes.lengthi++)
    {

//riempio il vettore con i nomi dei profili

vettProfili[i] = nodes[0].childNodes[i].attributes.nomeProfilo;

//creo una nuova icona

_root.attachMovie("iconaProfili","iconaProfili"+i,i);

//e la relativa etichetta

_root.attachMovie("txtIconaProfili","txtIconaProfili"+i,i+nodes[0].childNodes.length);

_root.profili["iconaProfili"+i]._x = (btnProfili._width coordinataX +(profili["iconaProfili"+i]._height 2)) + i*(coordinataX*+ (profili["iconaProfili"+i]._height 2));

_root["iconaProfili"+i]._y = (profili._height - (profili["iconaProfili"+i]._height profili["txtIconaProfili"+0]._height)) / 2;            

_root["txtIconaProfili"+i]._x 5+(btnProfili._width coordinataX) + i*(coordinataX*5*+ (profili["txtIconaProfili"+0]._width));

_root["txtIconaProfili"+i]._y = (profili._height - ((profili["txtIconaProfili"+0]._height 2) + profili["iconaProfili"+0]._height)) / 10;

_root["txtIconaProfili"+i].txtIconaProfili.text vettProfili[i];

_root["iconaProfili"+i].num=i
    _root
    ["iconaProfili"+i].onRelease=function(){
    //cosi stampi la variabile nel pannello di output
    trace(vettProfili[this.num])
    }

Utente di HTML.it
    Ciao, scusami tanto per il disturbo. Sono riuscito a fare un bel passo avanti nella tesi, ma ora ho un nuovo problema..
    In pratica io attacco i vari nodi con: _root.profili.attachMovie("iconaProfili","iconaPro fili"+i,i); e fin qui tutto ok. A un certo punto del mio progetto, però, il mio rettangolo chiamato appunto "profili" deve essere ridimensionato in altezza tramite profili._height = numPixel;.
    In questo modo vengono influenzati anche i vari nodi che gli ho attaccato dentro in precedenza. Ho provato a ridimensionare l'altezza dei nodi dopo aver modificato quella del rettangolo, ma viene una mezza schifezza.
    Tu sai come posso evitare che questi nodi vengano cambiati in altezza quando ridimensiono il rettangolo che li contiene?
    Grazie mille..

Beh, se cambi le dimensioni del clip contenitore, è ovvio che tutto quello contenuto si ridimensioni. Non ti conviene agire direttamente sul contenuto?

Utente di HTML.it
    Io ho bisogno che questo contenitore, in certi casi, si ingrandisca dato che deve contenere molti nodi. Per ovviare questo problema come posso fare?

Originariamente inviato da Stan
    ....Non ti conviene agire direttamente sul contenuto?
    beh come ha detto stan il quel caso dovresti ridimensionare la base del clip (il contenuto) non l'intero clip quindi magari avrai nel tuo clip un'altro clip che chiami base e ridimensioin quello....

ma ti stai riferendo al rettangolo che si ingrandisce ed escono le icone nel link postato??

Permessi di invio