Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

VirtualBox Questione ip

Ciao a tutti, ho un problema da risolvere con le macchine virtuali che ho creato.

Allora ho un sistema host che è un windows xp, sta dietro router e il suo ip è192.168.1.120 .

Poi ho una macchina guest anch'essa Win XP (ho 2 licenze) e tramite virtualbox ho creato un interfaccia di rete che sul pc host assume l'ip di 169.254.139.63 . Ora se alla macchina guest assegno l'ip 169.254.139.64 il guest riesce a pingare la macchina host sull'interfaccia virtuale. (quindi si vedono)

Quello che vorrei fare io è assegnare alla macchina guest un ip della rete interna del host (es. 192.168.1.130) e fare in modo che dal guest riesca a pingare e accedere ai servizi offerti sull'host e viceversa. Inoltre vorrei sapere come configurare il guest affinchè oltre a entrare nella rete lan possa anche navigare sul web.

Spero di esser stato chiaro e che le cose siano realmente fattibili. Grazie dell'attenzione.

Utente di HTML.it
    help please

Se l'interfaccia di rete virtuale è impostata per il bridging con la rete reale dovrebbe essere sufficiente impostare nel sistema operativo della macchina guest l'IP che hai specificato.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Non ho capito scusami, puoi essere più esplicito per favore??

Quale parte del post non hai capito?

Utente di HTML.it
    Allora nn ho capito cosa fare esattamente e quali settaggi fare.. Io ho creato l'interfaccia di rete tramite virtualbox , e la ho assegnata tramite il pannello di configurazione alla macchina virtuale. Ora mi chiedo è un interfaccia bridge? se non lo è come la faccio diventare tale? E infine quali settaggi (ip , subnet e gateway) dare all'interfaccia di rete e alla scheda di rete della macchina guest? Credo che mi servano solo queste informazioni..

Per la faccenda del bridging, personalmente non ho mai usato VirtualBox, per cui non ti so dare consigli "di prima mano"; comunque vedo che sul manuale di VirtualBox a pagina 77 è spiegato come fare. Una volta fatto questo ti basterà impostare il sistema operativo guest in modo che abbia come IP 192.168.1.130 (come dicevi tu) e subnet mask (immagino) 255.255.255.0.

Permessi di invio