Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    immagini sparite da windows vista

    facendo seguito a questo 3d è capitata la stessa cosa sul pc di un amico, ho seguito i consigli ma non sono riuscito a recuperare niente .
    sono quasi convinto però che le immagini non si siano cancellate perchè un programma come pc inspector le avrebbe trovate.
    se non erro il cerca di vista non fa una ricerca effettivamente completa sul disco, quindi come soluzione pensavo di smontare l'hard disk del pc e montarlo in slave su un pc che ha installato xp. vi sembra una soluzione possibile o perdo il mio tempo? esistono altre funzioni tipo cerca in vista che non sono subito a disposizione dell'utente?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Tra i difetti piu' gravi di vista è il fatto che fa il backup di tutto.

    se non erro il cerca di vista non fa una ricerca effettivamente completa sul disco
    Erri..... è come su xp, dipende come lo imposti. anzi direi un po' piu' veloce.

    un programma come pc inspector le avrebbe trovate.
    Non sempre e non in tutte le condizioni, non fidarti di un solo programma, prova anche con altri.

    Ma se, sono state cancellate, ed è stato scritto sui cluster che contenevano i dati, difficilmente un programma di recupero li troverà.

    sono quasi convinto però che le immagini non si siano cancellate....
    E che fine hanno fatto ?

    Con che programma erano state aperte le immagini ?

    Windows vista fa delle copie shadow dei file che vengono modificati e su cui si lavora.

    Se usi il ripristino configurazione sistema, se esiste nella data in cui è sorto il problema, forse, riappariranno.

    E' anche possibile, a seconda del programma che hai usato per lavorare sulle immagini che sia presente una copia di backup.
    Da cercare tramite la funzione cerca.

    Ciao

  3. #3
    Con che programma erano state aperte le immagini ?
    con nessun programma, il tipo si era messo a trasferire delle foto da un cd alla penna, finisce il copia e spegne il computer. il giorno dopo accende il pc e non trova più le foto che aveva in hard disk, non quelle trasferite da cd ma quelle che già risiedevano nel computer comprese quelle di sistema. in realtà alcune foto di sistema si vedono come icona ma non si possono aprire e risultano a dimensione 0. sembrerebbero spariti anche alcuni film ma di quelli non è sicuro perchè potrebbe averli cancellati lui.



    Non sempre e non in tutte le condizioni, non fidarti di un solo programma, prova anche con altri.
    provato anche con altri ma nulla, ho citato pc inspector perchè mi sembrarava il più completo, gli altri che ho usato sono tutti portable



    Ma se, sono state cancellate, ed è stato scritto sui cluster che contenevano i dati, difficilmente un programma di recupero li troverà
    appena è successo il danno mi ha chiamato, gli ho detto di non usare il pc per evitare appunto che succedesse questo e poi sarebbe proprio sfortuna che nulla sia recuperabile perchè erano diverse foto (circa 1 giga)


    Se usi il ripristino configurazione sistema, se esiste nella data in cui è sorto il problema, forse, riappariranno.
    già provato però non nella data in cui è sorto il problema ma di un paio di settimane prima, uno più recente non c'era


    sono quasi convinto però che le immagini non si siano cancellate....
    E che fine hanno fatto ?
    non lo so, non riesco a capirlo


    E' anche possibile, a seconda del programma che hai usato per lavorare sulle immagini che sia presente una copia di backup
    non ha usato alcun programma, lui usa il pc come archivio delle sue foto e le visualizza con il programma preimpostato da vista.

    io vista lo conosco poco per questo avevo pensato alla soluzione del trasferimento di hard disc però non so se ne vale la pena.

    qualsiasi altra soluzione è accettata, sono qui per imparare.

    grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ciao,

    provato anche con altri ma nulla, ho citato pc inspector perchè mi sembrarava il più completo, gli altri che ho usato sono tutti portable
    Direi che i programmi da provare sono Stellar phoenix, Easyrecovery, Getdataback, di solito se non si trovano con questi programmi è inutile cercare ancora, nessuno è free.

    Con le informazioni che abbiamo, non è semplice stabilire cosa è successo alle immagini, si potrebbe pensare un problema di scrittura su disco oppure una corruzione del profilo personale, solitamente i file non spariscono da soli.

    In ogni caso è sempre consigliabile non usare le cartelle di sistema come documenti o immagini, video ecc, per lavorare su file personali, ma usare cartelle create ad hoc.

    Visto che tutte le cose che si potevano provare sono state provate, l'unica rimasta solo i programmi di recupero dati, che puoi usare sotto vista o xp indifferentemente.

    Ciao

  5. #5
    ok ti ringrazio, ho stampato il 3d e l'ho consegnato al mio amico, ora tocca a lui decidere se proseguire con i programmi che mi hai indicato o lasciare a perdere.

    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.