Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: trasformazione formati

  1. #1

    trasformazione formati

    salve a tt vi dovrei kiedere una cs....
    vorrei sapere se cn il c++ è possibile fare un programma ke trasformi i formati dei file in altri formati, ad esempio ho un file avi e trasformarlo in uno 3gp stessa cosa per i file audio.

    provate a rispondermi ??
    grazie in anticipo

  2. #2
    Certo che è possibile (anzi, molti dei programmi che fanno quel mestiere credo che siano proprio scritti in C++), ma devi avere una conoscenza approfondita dei formati che intendi trattare e delle librerie con cui intendi manipolare i file video.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Ok capito.... però sai dirmi come imparare a conoscere le librerie e quali devo usare??? Ho incominciato da poco e voglio mettere in pratica quello ke ho imparato fino ad adesso. ma cosa intendi con conoscere i formati???

  4. #4
    ma cosa intendi con conoscere i formati???
    Che se un testo è in inglese e tu vuoi tradurlo in russo, devi necessariamente conoscere sia l'inglese sia il russo...

    I formati dei file multimediali sono spesso molto complessi e peraltro esistono diverse varianti per ogni formato. Se non hai una buona esperienza di programmazione non si tratta di un progetto semplice da realizzare, a meno di "pilotare" programmi appositi.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  5. #5
    si ma come posso "studiarmi" i vari formati e quelai sono le librerie ke posso usare e come faccio a conoscerle ??

  6. #6
    Prima di pensare a studiare i formati credo sia il caso di chiederti se conosci così bene il C++ per sviluppare il programma. Supponendo che tu abbia le conoscenze necessarie a svilupparlo dovresti sapere già cosa studiare e dove reperire il materiale.

    Hai mai sviluppato qualcosa con DirectShow? Qual è il programma più complesso che hai implementato? Date queste specifiche sapresti estrarre delle informazioni da un file AVI?
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  7. #7
    mi potresti spiegre cos'è diectshow??? cmq nn sono una persona che dice di saper tutto ho appena incominciato quindi puoi immaginare a che livelo sono so ke ho ancoa molta da imparare trp

  8. #8
    mi potresti spiegre cos'è diectshow??? cmq nn sono una persona che dice di saper tutto
    Non ho detto ciò... Ho solo sottolineato che per scrivere un programma del genere bisogna avere TANTA esperienza di programmazione, quindi forse dovresti puntare su qualcosa di più semplice, per il momento.

    DirectShow è una componente della libreria DirectX e può tornarti utile nell'effettuare la conversione, pur essendo una libreria ad alto livello, quindi più semplice da utilizzare rispetto all'accesso diretto al file multimediale, richiede una buona conoscenza del linguaggio di programmazione e delle funzionalità esposte.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  9. #9
    okok capito grazie mille comunque cosa mi suggerisci di progettare ??? non calcolatrici quello ne ho gia fatte per esercitarmi anke con il pascal.
    ma queste librerie le posso trovare sempre su msdn e pterle studiare da li con tutti le loro funzioni ??? oppure deov cercare su google per esempio??

  10. #10
    La DirectShow è compresa nel DirectX SDK, ma prima di poterla utilizzare devi avere almeno un paio di anni di esperienza con il C++. Anche perché non è tra i linguaggi più semplici/produttivi per i principianti...

    okok capito grazie mille comunque cosa mi suggerisci di progettare ???
    Dipende dal tuo know-how... Prima di guardare oltre il linguaggio C++ "standard" bisogna aver lavorato a lungo con la sintassi di base, con la STL, con le gerarchie di classi, etc.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.