Ciao a tutti!
Sto diventando pazza! Non riesco a fare una cosa. In pratica, ho un gridview che mi restituisce i risultati da database. Sull'ultima colonna del mio gridview c'è un FileUpload.
Vi posto il codice che uso nel file .cs:
e questo invece è quello che ho all'interno del GridView:codice:protected void UploadButton_Click(object sender, EventArgs e) { // Save the uploaded file to an "Uploads" directory // that already exists in the file system of the // currently executing ASP.NET application. // Creating an "Uploads" directory isolates uploaded // files in a separate directory. This helps prevent // users from overwriting existing application files by // uploading files with names like "Web.config". string saveDir = @"\immagini\usato\"; // Get the physical file system path for the currently // executing application. string appPath = Request.PhysicalApplicationPath; // Before attempting to save the file, verify // that the FileUpload control contains a file. if (FileUpload1.HasFile) { string savePath = appPath + saveDir + Server.HtmlEncode(FileUpload1.FileName); // Call the SaveAs method to save the // uploaded file to the specified path. // This example does not perform all // the necessary error checking. // If a file with the same name // already exists in the specified path, // the uploaded file overwrites it. FileUpload1.SaveAs(savePath); // Notify the user that the file was uploaded successfully. UploadStatusLabel.Text = FileUpload1.FileName+" caricato correttamente."; } else { // Notify the user that a file was not uploaded. UploadStatusLabel.Text = "Devi specificare un file!"; } }
Ora... se inserisco il UploadFile fuori dal GridView funziona tutto perfettamente... ma se lascio all'interno del gridview mi vien fuori questo errore di compilazione:codice:<asp:TemplateField HeaderText="Carica foto"> <EditItemTemplate> <asp:FileUpload ID="FileUpload1" runat="server" CssClass="inputsubmit1" /> <asp:Button id="UploadButton" Text="Carica file" OnClick="UploadButton_Click" runat="server" CssClass="inputsubmit1"> </asp:Button> <hr /> <asp:Label id="UploadStatusLabel" runat="server"> </asp:Label> </EditItemTemplate> <ItemTemplate> </ItemTemplate> </asp:TemplateField>
codice:Errore di compilazione Descrizione: Errore durante la compilazione di una risorsa necessaria per soddisfare la richiesta. Rivedere i dettagli relativi all'errore e modificare in modo appropriato il codice sorgente. Messaggio di errore del compilatore: CS0103: Il nome 'FileUpload1' non esiste nel contesto corrente. Errore nel codice sorgente: Riga 39: // Before attempting to save the file, verify Riga 40: // that the FileUpload control contains a file. Riga 41: if (FileUpload1.HasFile) Riga 42: Riga 43: {
Come faccio a risolvere? Penso che basterebbe indirizzare correttamente FileUpload1 nel file .cs ... ma come si fa?
Ragazzi aiutatemi perché ci sto perdendo la testa... Grazie a chi mi darà una mano!
Un bacio!
Fanny

Rispondi quotando