Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    [Lubrano Thread] Energia Elettrica: Enel, Edison o Sorgenia?

    Questi mi sembra siano i più grandi fornitori disponibili nel mercato italiano (dimentico qualcuno?).

    Qualcuno ha esperienze soprattutto con le ultime due compagnie per quanto riguarda l'utenza domestica? Sono compagnie affidabili soprattutto?

    Ho visto ad esempio che sorgenia offre per esempio un piano a 11 euro al mese e niente costi di attivazione, impianti. Però l'offerta non è propriamente dettagliata

    Edison invece propone un'offerta (edisoncasa) in cui si evidenzia più che altro quanto risparmi (rispetto ad enel suppongo)

    Qualche altra segnalazione interessante?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    mi accodo, ho provato ad informarmi pure io ma ugualmente ho ottenuto scarsi risultati. Su edison sul loro sito dicono che offrono contratti flessibili, ma non entrano nel dettaglio.

    A me interessava oltre al risparmio sulla bolletta la possibilità di avere contratti differenziati per fascia oraria, ed eventualmente contratti con potenza superiore se volessi farmi la cucina ad induzione....

    boh...

  3. #3
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da kuarl
    ...A me interessava oltre al risparmio sulla bolletta la possibilità di avere contratti differenziati per fascia oraria
    boh...
    Enel ha un offerta che si chiama "e-light bioraria"

    http://www.enel.it/enelenergia/low_c...ight_bioraria/
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  4. #4
    ma sono disponibili su tutto il territorio della nazione oppure come per i telefoni devi aspettare che arrivi la loro linea?

  5. #5
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    mi sembra che sulla pagina ti sia richiesto il cap di residenza. per verificare la copertura del servizio

    comunque girando un po' in rete ho trovato questo post su alcuni rappresentanti di sorgenia non propriamente positivo... e i commenti sono piuttosto recenti

    edit: http://blogdeiprezzi.blogspot.com/20...-assorata.html
    qua ce n'è un altro...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  6. #6
    Da quello che ho capito Ediso n riesce a farti risparmiare sul costo della componente energia che a volte incide più del 50% sul costo della bolletta
    Ho trovato diverse info su questo blog http://newsmasteritaly.blogspot.com

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    altre idee:

    ho saputo che si possono installare i pannelli ad energia solare e pagarli a rate per tot anni al posto della normale bolletta (tanto la corrente te la fa il pannello)

    info ?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  8. #8
    Io ho Edison per l'energia elettrica (da poco anche per il gas), contratto Sconto Sicuro.
    Mi sembravano i più affidabili e con il sito (molto, ma molto) più chiaro.
    L'unico neo che ho riscontrato finora è che per il cambio di contratto da non residente a residente c'hanno messo eoni.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Chiunque conosco che ha avuto a che fare con loro, tutti loro, ha avuto un gran quantitativo di casini: bollette che non arrivano (o arrivano dopo i loro stessi reclami), pratiche perse, attivazioni che non partono...

    tanta fortuna

  10. #10
    Ho Edison energie da 6 mesi e mi trovo decisamente bene!
    Sto cercando di capire le offerte sul gas: in questo caso è più conveniente al momento enel elight gas o eon gas web.
    Il dubbio è questo: conviene tenere fisso per un anno il prezzo del gas?
    A condizioni attuali il risparmio annuo è anche di 60/70 euro (almeno).
    Ma non sono sicuro che aumenti sempre e per forza il gas... siamo al 30% di costo in più rispetto al 2010... mi pare tanto...
    Cosa dite?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.