Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Non si aprono certi siti

Buongiorno a tutti,
    purtroppo ho un grosso questito, logica conseguenza di un grosso problema, da porvi.
    Parto dall'inizio:
    ho acquistato un router d-link 2740b a cui ho connesso un desktop via ethernet ed un notebook via Wireless.
    Ebbene non sono ancora riuscito a navigare correttamente in quanto certe pagine non riesco ad aprirle, altre invece le apro benissimo ed in modo veloce. La posta la scarico correttamente.
    Il problema si presenta sia con il fisso (s.o. XP SP3) sia con il notebook (s.o. VISTA), con IE6-7 e con firefox.
    Ho provato:
    - impostare IP e DNS sia in manuale che in automatico con i DNS presi sia da libero sia dal supporto tecnico della D-link;
    - disattivare tutto (firewall e antivirus)
    - aggiornare il firmware del router;
    Quello che non mi spiego e che se provo a pingare (da cmd non digitando l'IP) il sito, che non riesco ad aprire con il browser, ho una risposta positiva al 100%.
    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi saprete dare.

Max.

Prova a pingare qualcosa con il -t e a lasciarlo andare tre o quattro minuti.
    Facci sapere se perdi pacchetti.

Credo di non aver capito bene cosa pingare. Dici per esempio www.emule-italia.it? Se invece intendevi www.-t.it mi dice di verificare che il nome sia corretto.

Prova a scrivere così:

ping www.google.it -t

dopo circa 5 minuti clicca control c, in modo da interrompere la sequenza.
    Ti verranno proposte le statistiche, scrivici se hai dei pacchetti perduti ed eventualmente la percentuale.

Ho contattato l'assistenza di libero e dopo averci quasi litigato mi hanno detto di provare a cambiare le impostazioni del tipo di connessione mettendo PPPoE LLC/Snap-Bridging. Prima era PPoE LLC/Encapsulation.
    Sul sito di Libero erano indicati dei parametri, l'assistenza della d-link me ne aveva indicato degli altri, il problema era che nessuno funzionava.
    Ora funziona tutto alla meraviglia.

Grazie comunque dell'interessamento.

Permessi di invio