PDA

Visualizza la versione completa : Sito Web

Gianluka_80
16-10-2008, 21:46
Salve, volevo qualke (tantissime) info per quanto riguarda la creazione di un sito.

Conosco un pochetto HTML e sto tentando tramite il CoffeeCup di costruirmi un piccolo sito senza troppe pretese.

Il mio problemone è questo:

mi serve una pagina dove i potenziali navigatori inseriscano dei dati (i famosi form) so come costruire un form ma non sò come recuperare i dati.
A me servirebbe una funzione che possa farmeli visualizzare, non ricevendoli su una mail ma magari guardandoli su un file in modo da poterli gestire.

Ho cercato molto su internet, ho trovato parecchie cose, ma non riesco ad applicarle, tipo l'utilizzo di file php che dovrebbero recuperare tali dati.

Gentilmente qualcuno può aiutarmi, anche con degli esempi banali.

Ringrazio anticipatamente..

mondobimbi
16-10-2008, 22:23
per elaborare dei dati provenienti da un form devi scrivere una applicazione lato server utilizzando un linguaggio di programmazione o un linguaggio di script.
Devi prima decidere quale linguaggio utilizzare ed apprenderne per lo meno le basi. A questo punto puoi postare nella sezione del forum che tratta di questo linguaggio dove troverai senz'altro aiuto.
ciao
sergio

Gianluka_80
17-10-2008, 07:17
Io in merito sinceramente non saprei cosa rispondere.
Qualkuno può illuminarmi su quali linguaggio posso utilizzare per tale operazione?
Magari quello un pochetto più semplice....

Grazie.

LeleFT
17-10-2008, 08:26
Originariamente inviato da Gianluka_80
Io in merito sinceramente non saprei cosa rispondere.
Qualkuno può illuminarmi su quali linguaggio posso utilizzare per tale operazione?
Magari quello un pochetto più semplice....

Grazie.
Non ci sono linguaggi più o meno semplici. Ciascun linguaggio è semplicemente un linguaggio.
Scegli quello che più ti ispira.

Ad esempio, questo forum è scritto in PHP.

Altri linguaggi possono essere ASP, ASP.NET, JSP.

Ciascuno ha la propria sezione dedicata del forum.

Scegline uno, compra un libro sull'argomento, studialo e provalo.

Qui, purtroppo, devo chiudere, visto che vengono trattati linguaggi di programmazione general-purpose e la discussione sarebbe Off-Topic.

Ciao. :ciauz:

Loading