Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Le donne cattoliche vogliono fare le "pretesse"? Ed io voglio fare il suoro...

    Fonte: http://www.asca.it/moddettnews.php?i...0DELLE%20DONNE

    (ASCA) - Roma, 15 ott - ''Piena ed eguale partecipazione delle donne nella Chiesa cattolica, incluse le ordinazioni al diaconato, presbiterato ed episcopato'': e' quanto chiedono le rappresentanti di sei organizzazioni cattoliche che hanno organizzato per questa mattina una conferenza stampa presso la sede dell'agenzia ''Adista''. Le donne intendono presentare oggi le loro richieste in una petizione al Sinodo dei Vescovi, che in queste settimane e' riunito in Vaticano per discutere della Parola di Dio, e hanno organizzato una manifestazione in Piazza San Pietro; per farlo, hanno scelto il giorno della festa di Santa Teresa d'Avila, una delle sole tre donne dichiarate Dottori della Chiesa.
    Hanno ragione e le appoggio.
    Pero' loro devono appoggiare me. Io voglio diventare suoro e vestirmi con l'abito da pinguina. Penso che sia un mio diritto di cattolico e vorrei poterlo esercitare.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    1577 « Riceve validamente la sacra ordinazione esclusivamente il battezzato di sesso maschile ["vir"] ». 206 Il Signore Gesù ha scelto uomini ["viri"] per formare il collegio dei dodici Apostoli, 207 e gli Apostoli hanno fatto lo stesso quando hanno scelto i collaboratori 208 che sarebbero loro succeduti nel ministero. 209 Il collegio dei Vescovi, con i quali i presbiteri sono uniti nel sacerdozio, rende presente e attualizza fino al ritorno di Cristo il collegio dei Dodici. La Chiesa si riconosce vincolata da questa scelta fatta dal Signore stesso. Per questo motivo l'ordinazione delle donne non è possibile.

  3. #3

    Re: Le donne cattoliche vogliono fare le "pretesse"? Ed io voglio fare il suoro...

    Originariamente inviato da panta1978
    Fonte: http://www.asca.it/moddettnews.php?i...0DELLE%20DONNE



    Hanno ragione e le appoggio.
    Pero' loro devono appoggiare me. Io voglio diventare suoro e vestirmi con l'abito da pinguina. Penso che sia un mio diritto di cattolico e vorrei poterlo esercitare.
    ma ce li hai i baffi?

    di quelli che solo le suore e i carabinieri hanno?

  4. #4
    Originariamente inviato da dAb
    1577 « Riceve validamente la sacra ordinazione esclusivamente il battezzato di sesso maschile ["vir"] ». 206 Il Signore Gesù ha scelto uomini ["viri"] per formare il collegio dei dodici Apostoli, 207 e gli Apostoli hanno fatto lo stesso quando hanno scelto i collaboratori 208 che sarebbero loro succeduti nel ministero. 209 Il collegio dei Vescovi, con i quali i presbiteri sono uniti nel sacerdozio, rende presente e attualizza fino al ritorno di Cristo il collegio dei Dodici. La Chiesa si riconosce vincolata da questa scelta fatta dal Signore stesso. Per questo motivo l'ordinazione delle donne non è possibile.
    Mi viene da pensare un'altra cosa. Nessun apostolo proveniva dalla germania. Questo vuol dire che non ci possono essere vescovi tedeschi?

  5. #5

    Re: Re: Le donne cattoliche vogliono fare le "pretesse"? Ed io voglio fare il suoro...

    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    ma ce li hai i baffi?

    di quelli che solo le suore e i carabinieri hanno?
    Ho i baffi ed il pizzo. Hai mai visto una suora col pizzo, non inteso come biancheria sexy ma come barba intorno alla bocca?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da panta1978
    Mi viene da pensare un'altra cosa. Nessun apostolo proveniva dalla germania. Questo vuol dire che non ci possono essere vescovi tedeschi?


    Non posso linkarti una certa discussione su un certo sito di mia conoscenza perche` e` sparita, proprio perche` trattavasi di discussione e discutere non si poteva. Pero` posso linkarti questo, da cui riporto:

    «Essa sostiene che non è ammissibile ordinare donne al sacerdozio, per ragioni veramente fondamentali. Queste ragioni comprendono: l'esempio, registrato nelle Sacre Scritture, di Cristo che scelse i suoi Apostoli soltanto tra gli uomini; la pratica costante della Chiesa, che ha imitato Cristo nello scegliere soltanto degli uomini; e il suo vivente magistero, che ha coerentemente stabilito che l'esclusione delle donne dal sacerdozio è in armonia con il piano di Dio per la sua Chiesa»
    L'esempio non vieta espressamente la presenza di donne, la pratica e` di conseguenza seguita in base ad un presupposto errato e il magistero ha sua volta stabilito l'esclusione in base al medesimo presupposto errato.

    E la conclusione, nonostante la palese contraddizione, e`:

    Pertanto, al fine di togliere ogni dubbio su di una questione di grande importanza, che attiene alla stessa divina costituzione della Chiesa, in virtù del mio ministero di confermare i fratelli (cfr. Lc 22, 32), dichiaro che la Chiesa non ha in alcun modo la facoltà di conferire alle donne l'ordinazione sacerdotale e che questa sentenza deve essere tenuta in modo definitivo da tutti i fedeli della Chiesa.
    Sfugge da ogni logica? Certo, se no che Chiesa sarebbe

  7. #7
    Originariamente inviato da panta1978
    Mi viene da pensare un'altra cosa. Nessun apostolo proveniva dalla germania. Questo vuol dire che non ci possono essere vescovi tedeschi?


    tornando alla tua domanda iniziale, secondo te i monaci che sono, se non suore al maschile?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da rebelia


    tornando alla tua domanda iniziale, secondo te i monaci che sono, se non suore al maschile?
    Sì, ma non si vestono da pinguini

    Fonda un'ordine... i frati pinguini ^__________^
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  9. #9
    Originariamente inviato da Reiuky
    Sì, ma non si vestono da pinguini

    Fonda un'ordine... i frati pinguini ^__________^
    veramente neanche le suore, non tutte almeno: alcuni ordini si vestono in modo del tutto normale... pero' se quel che volete e' il velo, vedremo di procurarvi un paio di metri di stoffa adatti all'uopo

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da rebelia
    veramente neanche le suore, non tutte almeno: alcuni ordini si vestono in modo del tutto normale... pero' se quel che volete e' il velo, vedremo di procurarvi un paio di metri di stoffa adatti all'uopo
    Sì... dai.... Tutti vestiti come "sister act" per questo Halloween ^___________^

    (sclero post giornata di lavoro. Vo a nanna. Buonanotte)
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.