Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

IE: un altro css o tutto nello stesso file senza validazione?

mi capita di dover aggiungere un valore diverso per ie6/7, e allora spesso uso i commenti condizionali (cosi è validato anche il codice css)

se invece faccio cosi
    codice:
    .nav
    {
    background-color: #C5CF92; 
    *background-color: red;
    }
    non viene validato il css

lascereste cosi, invalidato il css?
    o usereste i commenti condizionali, in maniera da validare anche i css?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Mi sembra che tu ti sia gia risposto da solo, tiri testate al muro per la non validazione, quindi commenti condizionali e smetti di tirare testate.

Fornisci ai browser standar un css più pulito e più leggero, un lontano domani, quando IE si metterà in linea, cancelli la riga del commento condizionale e dormi tranquillo, piuttosto che rimetter mano al css.

Punti di vista poi.

Ciao

Originariamente inviato da serialkiller
    Mi sembra che tu ti sia gia risposto da solo, tiri testate al muro per la non validazione, quindi commenti condizionali e smetti di tirare testate.
    non è che tiro testate, è che quel tipo di sintassi non è riconosciuto in css2

Siti web Lucca

Originariamente inviato da blekm
    non è che tiro testate, è che quel tipo di sintassi non è riconosciuto in css2
    Tiri testate inteso come faccina del primo post

Non è riconosciuto, appunto, se lo metti normale in un css per IE gestito dai commenti condizionali, risolvi la validazione ed ottieni quel che ho detto prima.

Chiaro, se non ti interessa la validazione, credo la domanda perda di significato, giusto?

Originariamente inviato da serialkiller
    Chiaro, se non ti interessa la validazione, credo la domanda perda di significato, giusto?
    certo, ho sempre scritto codice validato (html & css)

la mia domanda era questa: vale la pena usare i commenti condizionali per avere css validato quando si potrebbe fare tutto con un css ma con qualche errore di validazione?

Siti web Lucca

Originariamente inviato da blekm
    certo, ho sempre scritto codice validato (html & css)

la mia domanda era questa: vale la pena usare i commenti condizionali per avere css validato quando si potrebbe fare tutto con un css ma con qualche errore di validazione?
    Secondo me dove è possibile si dovrebbe evitare di dover dare un foglio di stile diverso, detto questo ribadisco:
    Io farei il commento condizionale per i motivi che ho detto prima.
    Voglio avere le cose validate, bene, esiste il modo? SI. Allora lo uso se non riesco a trovare il modo di evitarlo.

capito, grazie del tuo parere

vediamo come la pensano gli altri

Siti web Lucca

Utente di HTML.it
    Il problema con quell'hack e` che attualmente e` riconosciuto solo da alcuni IE, ma nessuno vieta a qualche brwoser in futuro (IE o anche altri) di capire l'asterisco davanti agli attributi.

In pratica l'hack si basa sul fatto che un errore di sintassi e` trasparente per qualche brwoser e non lo e` in altri: e` una cosa un po' fragile.
    In quel caso io non usrei l'hack, proprio perche` non sai come sara` interpretato dai browser di domani.
    Invece il commento condizionale dovrebbe (la sicurezza non c'e` mai, soprattuto con IE) venir intepretato in modo uniforme oggi come anche nei broser futuri.

--
    Diverso e` il caso di altri hack, come ad esempio
    codice:
      width: auto !important;
      min-width: 500px;
      width: 500px;
    In questo caso la direttiva !important fa parte dello standard, e verra` interpretato bene in ogni browser futuro, mentre e` noto che non viene interpretato in IE6, dove parimenti non viene interpretato il min-width, che e` invece sostituito dal width.
    In questo caso l'hack e` robusto, e non dovrebbe dare problemi: in questo caso si puo` evitare il commento condizionale usando l'hack senza probelmi (e in effetti quel codice e` anche sintatticamnte valido).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio