Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

avere elenco notizie da sito senza rss

Avrei necessità di scaricare l'elenco aggiornato delle notizie pubblicate da un sito che non fornisce rss. Mi basterebbe avere solo il link alle pagine.
    Non so se mi sono spiegato.
    Probabilmente occorre crearsi un motore di ricerca che vada a individuare le news di quel sito. Forse.
    Come si potrebbe fare?
    Grazie
    Giorgio

bisogna attuare lo scraping delle pagine su cui si trovano le informazioni

se sai usare Python puoi utilizzare BeautifulSoup per fare lo scraping

è difficile che trovi qualcosa di già bello e pronto, in genere questi strumenti fanno parte della cassetta degli attrezzi dei SEO blackhat ed è difficile che li rendano pubblici

Originariamente inviato da paolino_delta_t
    questi strumenti fanno parte della cassetta degli attrezzi dei SEO blackhat

Comunque esistono dei programmi o servizi online che monitorizzano qualsiasi pagina web e avvertono quando questa viene aggiornata, anche inviano email.
    Può darsi che qualcuno di questi servizi sia anche in grado di inviarti altre informazioni, come i link, connesse alle cose modificate nella pagina o all'interno del sito.

Cerca in inglese, non ricordo i siti, dato che li ho sperimentati diverso tempo fa.

a quanto ho capito lui vuole inglobare parte dei contenuti di altre pagine in un suo sito

usare simili servizi è un bel pò scomodo

comunque puoi farti un giro nella sezione scripting di syndk8.net, forse trovi uno scraper

Permessi di invio