Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486

    Goog: Richieste automatiche da virus informatico

    Nell'ultima settimana sto utilizzando WebCEO Professional per verificare il ranking di vari siti ed è da un paio di giorni che ogni tanto quando faccio una ricerca a mano su google mi viene fuori:

    Siamo spiacenti...
    ... ma la tua ricerca è simile alle richieste automatiche generate da un virus informatico o da uno spyware. Per proteggere i nostri utenti ora non può essere elaborata.
    Ripristineremo il tuo accesso il più rapidamente possibile; ti invitiamo quindi a riprovare più tardi. Nel frattempo, se ritieni che il tuo computer o la tua rete siano stati infettati, ti consigliamo di utilizzare un programma antivirus o un'applicazione per la rimozione degli spyware per assicurarti che i tuoi sistemi siano immuni da virus o da altri software dannosi.
    Se continui a ricevere questo errore, potresti riuscire a risolvere il problema eliminando il tuo cookie di Google e a riaccedere a Google. Per istruzioni specifiche relative al browser utilizzato, consulta il corrispondente centro assistenza online.
    Se il problema interessa tutta la tua rete, puoi visualizzare ultreirori informazioni nel Centro assistenza Google Ricerca Web.
    Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati e ci auguriamo di rivederti presto su Google.
    Per continuare la ricerca, digita i caratteri visualizzati sotto


    E' dovuto al fatto che Google ha beccato le ricerche automatiche che stavo facendo tramite WebCEO o devo cercare la risposta al problema altrove?

  2. #2
    Si è per quello.
    E' probabile che usi un proxy.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    Originariamente inviato da seo_sem
    Si è per quello.
    E' probabile che usi un proxy.
    Uso una connessione diretta, un router alice.
    Non so se cambia che il SO su cui gira WebCEO è in emulazione...

    Per far si che non mi blocchi più nemmeno le ricerche sul browser cosa devo fare? Ho provato ad eliminare i cookie ma non è servito a nulla

  4. #4
    WebCEO fa richieste a raffica a Google, è per questo che vieni bloccato

    l'unico modo per farla franca è di non usare WebCEO

    oppure se proprio vuoi dovresti usare dei proxy, ruotando i proxy ad ogni connessione, ma questa funzionalità non so se sia presente in WebCEO....

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    Originariamente inviato da paolino_delta_t
    WebCEO fa richieste a raffica a Google, è per questo che vieni bloccato

    l'unico modo per farla franca è di non usare WebCEO

    oppure se proprio vuoi dovresti usare dei proxy, ruotando i proxy ad ogni connessione, ma questa funzionalità non so se sia presente in WebCEO....
    Io avevo sempre sentito parlare così bene di webceo... Tu che software mi consiglieresti per questa cosa?

  6. #6
    http://www.agentwebranking.com/googl...google-web.htm

    Google mette a disposizione un'API per queste cose, solo che WebCEO si ostina ad usare lo scraping

    lo scraping è utilizzabile ma a patto di fare uso di migliaia di proxy

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    Originariamente inviato da paolino_delta_t
    http://www.agentwebranking.com/googl...google-web.htm

    Google mette a disposizione un'API per queste cose, solo che WebCEO si ostina ad usare lo scraping

    lo scraping è utilizzabile ma a patto di fare uso di migliaia di proxy
    Bene, verificando bene anche webceo può essere impostato per utilizzare le api di google, solo che mi chiede la key ma sulla pagina http://code.google.com/ non riesco a capire come ottenere questa chiave...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    Originariamente inviato da Virgilio_x
    Bene, verificando bene anche webceo può essere impostato per utilizzare le api di google, solo che mi chiede la key ma sulla pagina http://code.google.com/ non riesco a capire come ottenere questa chiave...
    Qualcuno mi spiega come faccio ad ottenere questa key?

  9. #9

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    Originariamente inviato da paolino_delta_t
    http://code.google.com/apis/customsearch/
    Grazie!
    Ti rubo solo un altro minuto perchè non capisco una cosa.

    Io l'account gmail già ce l'ho, passo a
    Log in to Custom Search and set up your search engine. (in alto a destra sulla pagina)

    Devo inserire un nome del motore di ricerca, le keyword, ecc... compresa una lista di siti.
    Poi avrò questa benedetta key.

    Questa cosa mi limiterà sull'utilizzo di webceo? Voglio dire, se dovrà analizzare il ranking di un nuovo sito con keyword che non ho specificato rimarrò bloccato? Dovrò aggiornare questo "custom search"?

    una cosa più intuitiva no?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.