Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434

    Chi glielo spiega che in europa non hanno subito il lavaggio televisivo del cervello?

    http://www.corriere.it/esteri/08_ott...4f02aabc.shtml

    Clima, Bruxelles attacca: «Sbalorditi dall'Italia»
    Il greco Dimas, commissario all'Ambiente: «Le stime fornite da Roma sui costi sono sproporzionate»
    tradotto: gli europei ci fanno i conti in tasca e notano che c'é qualche spesa di troppo. "e ma altrimenti non raggiungiamo gli obiettivi".

    Mi domando e dico: gli obiettivi quali sono? rimpinzare di soldi l'amichetto di turno?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Non è esattamente come la vedi tu.

    L'italia dice che adeguare la situazione del paese alle norme ambientali UE costerebbe troppo e ha presentato una certa cifra tra i 18 e i 25 miliardi di spesa.

    Secondo la UE l'Italia invece potrebbe spendere molto meno, circa metà di quella cifra.

    Dal che viene il sospetto (ecco perchè la reazione del commissario europeo) che la cifra sia stata gonfiata apposta dal governo (Min. Prestigiacomo) per far sì che l'Italia non si adegui affatto alle norma europee sull'ambiente, in quanto ciò verrebbe pesantemente ad incidere sul PIL nazionale. Del resto, la stessa Marcegaglia di Confindustria aveva fatto pressioni su Berlusconi in tal senso, dichiarando che l'industria avrebbe dovuto scontare costi di adeguamento troppo elevati.

    In sostanza, parrebbe che così facendo speriamo che la UE "ci sollevi" dall'adeguamento.


    Tra l'altro, non è la prima volta nella nostra storia che presentiamo liste "gonfiate" per evitare di fare qualcosa. C'è un precedente famoso, anno 1939
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da wsim
    Non è esattamente come la vedi tu.

    L'italia dice che adeguare la situazione del paese alle norme ambientali UE costerebbe troppo e ha presentato una certa cifra tra i 18 e i 25 miliardi di spesa.

    Secondo la UE l'Italia invece potrebbe spendere molto meno, circa metà di quella cifra.

    Dal che viene il sospetto (ecco perchè la reazione del commissario europeo) che la cifra sia stata gonfiata apposta dal governo (Min. Prestigiacomo) per far sì che l'Italia non si adegui affatto alle norma europee sull'ambiente, in quanto ciò verrebbe pesantemente ad incidere sul PIL nazionale. Del resto, la stessa Marcegaglia di Confindustria aveva fatto pressioni su Berlusconi in tal senso, dichiarando che l'industria avrebbe dovuto scontare costi di adeguamento troppo elevati.

    In sostanza, parrebbe che così facendo speriamo che la UE "ci sollevi" dall'adeguamento.
    uh, ti ringrazio.

    peró in un modo o nell'altro cercano comunque di fare un favore all'amichetto, no?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da wsim
    ... C'è un precedente famoso, anno 1939
    cosacosacosa?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da fred84
    uh, ti ringrazio.

    peró in un modo o nell'altro cercano comunque di fare un favore all'amichetto, no?
    Indirettamente sì, ma non perchè debba mangiarci qualcuno, ma perchè se la UE ci sollevasse dall'impegno o più probabilmente lo dilazionasse, l'industria nazionale sosterrebbe costi inferiori.
    Certo che è un metodo alquanto squallido per favorire la competitività delle nostre aziende a scapito dell'ambiente...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da wallrider
    cosacosacosa?
    Il patto d'acciaio.
    Quello che impegnava Italia e Germania a entrare in guerra l'una a fianco dell'altra.
    Per fartela breve in modo fumettistico.

    Hitler un paio di mesi prima avverte Benito: "Senti Benny, io in settembre attacco la Polonia" (il che avrebbe comportato l'immediata entrata in guerra dell'Italia, secondo il patto)
    Benny: Cazzo! senti, fammi pensare un paio di giorni, ok?
    AH: Ok, ciao.
    BM: Porca Eva, qua non siamo preparati e 'sto cretino di Adolfo vuole entrare in guerra, e mo'?
    Aiutante di BM: Duce, gli mandiamo una lista!
    BM: che lista?
    Aiutante: della roba che ci manca e che ci servirebbe per entrare in guerra efficacemente.
    BM: geniale, riunisci le teste d'uovo e mi raccomando, se ci serve 100, scrivete 200, anzi, no 400! che i tedeschi sono organizzati, si tengono sempre roba di scorta quei craponi!

    Così fu fatto. Ad AH arrivò una lista talmente impressionante che nemmeno il PIL americano ce l'avrebbe fatta a soddisfarla. Per cui AH scrisse a Benny dicendo: "Caro Benny, non immaginavo tu fossi così nella merda, facciamo che entri in guerra l'anno prossimo quando starai un po' meglio, ok? intanto un po' di roba te la mando, ma sarà un decimo di quello che mi hai chiesto, stammi bene e baci a Claretta"
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    mioddio wsim
    un UP che esplode utonter
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da wsim
    Il patto d'acciaio.
    ...
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  9. #9
    Ehi benny !!!!!


    CArissssssssssimo dimmi




    rilol per wsim
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Oh, è storia eh, cazzo ridete?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.