Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    Lezioni di italiano, atto II

    Il verbo potere č transitivo o intransitivo?
    Edit: allegare motivazione.

  2. #2

    Re: Lezioni di italiano, atto II

    Originariamente inviato da panta1978
    Il verbo potere č transitivo o intransitivo?
    potere mandarti a fanců dovrebbe essere Assoluto mi pare
    Io non odio Berlusconi, č lui che odia tutti noi!

  3. #3

    Re: Re: Lezioni di italiano, atto II

    Originariamente inviato da Mame 2.0
    potere mandarti a fanců dovrebbe essere Assoluto mi pare
    Pur essendo stato eliminato dalla competizione causa ignoranza estrema, sei in gara per il Premio dell Critica.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434

    Re: Lezioni di italiano, atto II

    Originariamente inviato da panta1978
    Il verbo potere č transitivo o intransitivo?
    entrambi

  5. #5
    E' un verbo servile, quindi in teoria non sarebbe né transitivo né intransitivo.
    Potrebbe perň essere accostato a quella categoria di intransitivi che indicano un'azione che rimane circostritta al verbo stesso. Del tipo "io posso".
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  6. #6
    Originariamente inviato da FranŠesco
    E' un verbo servile, quindi in teoria non sarebbe né transitivo né intransitivo.
    Potrebbe perň essere accostato a quella categoria di intransitivi che indicano un'azione che rimane circostritta al verbo stesso. Del tipo "io posso".
    tu puoi oddio, adesso ti senti onnipotente perchč hai aggiustato una adsl
    Io non odio Berlusconi, č lui che odia tutti noi!

  7. #7
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    tu puoi oddio, adesso ti senti onnipotente perchč hai aggiustato una adsl
    Io sono l'uomo giusto al momento giusto
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  8. #8
    Originariamente inviato da FranŠesco
    E' un verbo servile, quindi in teoria non sarebbe né transitivo né intransitivo.
    Potrebbe perň essere accostato a quella categoria di intransitivi che indicano un'azione che rimane circostritta al verbo stesso. Del tipo "io posso".
    Vince FranŠesco. Fred84 non viene omologato in quanto non fornisce adeguate spiegazioni, quindi giustamente non puo' ambire a guadagnare un anno e diventare Fred85.

  9. #9
    Originariamente inviato da panta1978
    Vince FranŠesco. Fred84 non viene omologato in quanto non fornisce adeguate spiegazioni, quindi giustamente non puo' ambire a guadagnare un anno e diventare Fred85.
    Chiedo una rettifica.
    Sebbene dire "nessuno dei due", possa filosoficamente facilmente essere accostato a "tutti e due", chiedo che Fred84 venga pubblicamente umiliato giacché la sfumatura pende verso "intransitivi".
    Propongo quindi che gli venga tolta una decade e diventi Fred74.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  10. #10
    Originariamente inviato da FranŠesco
    Io sono l'uomo giusto al momento giusto
    tu sei un uomo ingiusto
    Io non odio Berlusconi, č lui che odia tutti noi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.