Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

filtri p2p su adsl infostrada?

Ciao a tutti.
    Dopo anni di totale mancanza di adsl nel mio paesello, finalmente da pochi giorni il mio numero è coperto da libero infostrada (solo adsl no voce).
    Sono corsa sul sito per sottoscrivere un contratto ma mi è venuto un dubbio. Infostrada filtra molto il p2p? Non mi interessa raggiungere velocità assurde, magari non scaricherò neanche, però vorrei sapere qual è la situazione. E se filtra, lo fa solo in determinati orari o sempre?

Per me l'unica alternativa sarebbe aspettare ancora, perchè non sono coperta neanche da Telecom.

Grazie.

Guest

Re: filtri p2p su adsl infostrada?

Originariamente inviato da ecmedia
    Ciao a tutti.
    Dopo anni di totale mancanza di adsl nel mio paesello, finalmente da pochi giorni il mio numero è coperto da libero infostrada (solo adsl no voce).
    Sono corsa sul sito per sottoscrivere un contratto ma mi è venuto un dubbio. Infostrada filtra molto il p2p? Non mi interessa raggiungere velocità assurde, magari non scaricherò neanche, però vorrei sapere qual è la situazione. E se filtra, lo fa solo in determinati orari o sempre?

Per me l'unica alternativa sarebbe aspettare ancora, perchè non sono coperta neanche da Telecom.

Grazie.
    Sei sicuro che sei su rete infostrada ?
    Per curiosita che velocita ti da come disponibili il sito di libero ?

Diciamo che se sei sulla rete infostrada in ULL e molto raro che filtrano il traffico p2p , di solito infostrada lo filtra solo nelle connessioni wholesale ( su rete telecom ) dove ci sono problemi di saturazione della rete e in certi orari

Attualmente io sono su rete Telecom Italia, e ho la fonia con Telecom Italia.
    Sul sito della telecom risulta che il mio numero non è coperto dalla loro adsl, e anche sul sito wholesale la copertura è prevista per fine mese, ma non ancora attiva.
    Invece quelli di libero mi hanno detto che sono coperta da loro, con velocità massima 7 mega, e senza servizio fonia.

Comunque dici che in ogni caso lo filtrerebbero solo in certi orari?

Guest
    Attualmente io sono su rete Telecom Italia, e ho la fonia con Telecom Italia.
    Sul sito della telecom risulta che il mio numero non è coperto dalla loro adsl, e anche sul sito wholesale la copertura è prevista per fine mese, ma non ancora attiva.
    Invece quelli di libero mi hanno detto che sono coperta da loro, con velocità massima 7 mega, e senza servizio fonia.

Comunque dici che in ogni caso lo filtrerebbero solo in certi orari?
    Se ti danno la copertura per la 7mega attenzione perche potresti essere in wholesale su rete telecom probabilmente il sito di alice non ha ancora aggiornato il database della copertura , prova a vedere se qui sei coperta http://adsl2.csi.telecomitalia.it/

Ho appena provato ma mi dice che per il mio numero il servizio non è disponibile! Allora questo cosa implica?

Guest
    Ho appena provato ma mi dice che per il mio numero il servizio non è disponibile! Allora questo cosa implica?
    Hai provato le varie opzioni presenti nel sito ?

Magari sei veramente coperto solo dalla rete infostrada solo che non ce una maniera sicura per capirlo pero !

Le ho provate tutte ma mi dice sempre che non è disponibile (semaforo rosso).

Comunque infostrada sul sito dice che il mio numero è coperto, e me l'ha confermato anche l'operatore, ma non vorrei che dicessero così mentre in realtà non c'è ancora la reale copertura, magari è prevista a breve!
    In ogni caso, se sono su rete telecom (cosa che ritengo più probabile, dato che infostrada non mi può fornire il servizio adsl senza canone telecom e nemmeno velocità superiori a 7 mega), come e quanto viene filtrato il traffico p2p?

Guest
    Le ho provate tutte ma mi dice sempre che non è disponibile (semaforo rosso).

Comunque infostrada sul sito dice che il mio numero è coperto, e me l'ha confermato anche l'operatore, ma non vorrei che dicessero così mentre in realtà non c'è ancora la reale copertura, magari è prevista a breve!
    In ogni caso, se sono su rete telecom (cosa che ritengo più probabile, dato che infostrada non mi può fornire il servizio adsl senza canone telecom e nemmeno velocità superiori a 7 mega), come e quanto viene filtrato il traffico p2p?
    Non e vero che infostrada non ti puo fornire la adsl senza linea telecom poiche hanno delle loro offerte dove ti portano loro la linea interamente infostrada a casa senza problemi .

Per il resto non so cosa dire ma potrebbe anche essere che sei coperto dalla rete infostrada prima che dalla telecom !

Sì ma se fossi su rete infostrada, perchè mi possono offrire solo servizio dati e non il servizio dati + voce? Non è un po' strano?

Comunque, se sono su rete infostrada non ci sono filtri su p2p, ma se sono su rete telecom?
    Voglio capire se filtra solo in determinati orari, o se è definitivamente impossibile scaricare qualcosa in p2p!

Per esempio al lavoro ho trivenet, e con bittorrent non si riesce neanche ad aprire la connessione ai file da scaricare.

Guest
    Sì ma se fossi su rete infostrada, perchè mi possono offrire solo servizio dati e non il servizio dati + voce? Non è un po' strano?

Comunque, se sono su rete infostrada non ci sono filtri su p2p, ma se sono su rete telecom?
    Voglio capire se filtra solo in determinati orari, o se è definitivamente impossibile scaricare qualcosa in p2p!

Per esempio al lavoro ho trivenet, e con bittorrent non si riesce neanche ad aprire la connessione ai file da scaricare.
    Le limitazioni del p2p con infostrada dipendono da zona a zona e sono maggiormente concentrate nelle connessioni wholesale cioe su rete telecom , ma con questo non vuol dire che tutte le connessioni wholesale di libero sono filtrate . Dipende dalla rete della tua zona come si trova a livello di saturazione !

Per il fatto che ti mettono disponibilie solo adsl e non voip potrebbe dipendere dal fatto che adesso hanno le risorse per le adsl e non per il voip !

Permessi di invio