Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,110

    [ALICE BUSINESS] - Non mi naviga +...

    Ciao! Io ho un contratto alice business.
    Siccome abbiamo fatto la rete in ufficio 2 o 3 mesi fa abbiamo messo un router che fa navigare tutto.

    IL problema è che da oggi non naviga +....il router funziona bene perchè i file da pc a pc li vediamo benissimo.

    Volevo provare a impostare i parametri quali Incapsulazione, Protocollo ecc (VcMux ecc) ma in rete non li trovo da nessuna parte!

    Qualcuno sa dove li posso reperire? Sul sito ufficiale proprio nn li trovo xD

    Help!

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Re: [ALICE BUSINESS] - Non mi naviga +...

    Originariamente inviato da Veronica80
    Ciao! Io ho un contratto alice business.
    Siccome abbiamo fatto la rete in ufficio 2 o 3 mesi fa abbiamo messo un router che fa navigare tutto.

    IL problema è che da oggi non naviga +....il router funziona bene perchè i file da pc a pc li vediamo benissimo.

    Volevo provare a impostare i parametri quali Incapsulazione, Protocollo ecc (VcMux ecc) ma in rete non li trovo da nessuna parte!

    Qualcuno sa dove li posso reperire? Sul sito ufficiale proprio nn li trovo xD

    Help!
    I parametri che vuoi impostare tu sono parametri che non sono impostabili dall utente ma solo dalla telecom tramite teleassistenza . Prova a mettere una foto dell interfaccia del tuo modem che rilevi digitando nella barra indirizzi l ip del tuo router

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,110
    eh? Non ho capito l'ultimo pezzo....


    si infatti ha sempre funzionato tutto anche senza parametri...e da mesi...ora son 3 giorni che nn va! (eppure nel router mi segna come connessa con tanto di IP assegnato dall'ISP)

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da Veronica80
    eh? Non ho capito l'ultimo pezzo....


    si infatti ha sempre funzionato tutto anche senza parametri...e da mesi...ora son 3 giorni che nn va! (eppure nel router mi segna come connessa con tanto di IP assegnato dall'ISP)
    Il modem che ti ha dato la telecom e un router praticamente bloccato da un software che gli hanno caricato sopra loro , pero inserendo nella barra indirizzi l indirizzo ip del modem ( che di solito è 192.168.1.1 ma dipende dal modem ) vedi un interfaccia come questa :



    Fai uno screen della foto e mettila qui ( ovviamente per una questione di privacy e sicurezza nella foto cancella l indirizzo ip che ti da la telecom )

    Se tu mi dici pero che l ip telecom te lo da ma non navighi allora potrebbe essere un problema della configurazione dei pc della tua rete pero . Come Dns che cosa hai messo ?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,110
    mmmm forse mi son spiegata male!

    Io non sto usando il modem della telecom. mi son comprata un router digicom normalissimo!
    E non ho impostato nulla (ne user, ne password, ne dns, ne nulla ) Però ha sempre funzionato (non so perchè ma non ho mai fatto domande visto che andava).

    Ora invece non va +!

    Per quello io volevo i parametri di connessione, per provare a crearne una + specifica dentro il mio router (sapere l'incapsulazione, il protocollo ecc ecc).

  6. #6
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da Veronica80
    mmmm forse mi son spiegata male!

    Io non sto usando il modem della telecom. mi son comprata un router digicom normalissimo!
    E non ho impostato nulla (ne user, ne password, ne dns, ne nulla ) Però ha sempre funzionato (non so perchè ma non ho mai fatto domande visto che andava).

    Ora invece non va +!

    Per quello io volevo i parametri di connessione, per provare a crearne una + specifica dentro il mio router (sapere l'incapsulazione, il protocollo ecc ecc).
    Purtroppo con le connessioni alice business e neccessario che venga usato il loro modem .
    Per le impostazioni del modem che hai per il tuo contratto comunque puoi guardare qui :

    http://aiutobusiness.alice.it/

    e qui : http://www.andreabeggi.net/2008/07/1...-indirizzi-ip/

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,110
    mmmm e come mai per tutti sti mesi ha navigato benissimo?
    sul sito ufficiale ho già cercato non ci sono i parametri....

    Io vorrei solo sapere il protocollo (PPPoA o PPPoE) e l'incapsulazione (VcMUX, LLC ecc).
    Ma son completamente irreperibili!


    Per il resto poi faccio delle prove!

  8. #8
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da Veronica80
    mmmm e come mai per tutti sti mesi ha navigato benissimo?
    sul sito ufficiale ho già cercato non ci sono i parametri....

    Io vorrei solo sapere il protocollo (PPPoA o PPPoE) e l'incapsulazione (VcMUX, LLC ecc).
    Ma son completamente irreperibili!


    Per il resto poi faccio delle prove!
    In teoria dovrebbero essere questi :

    VP :8 VC :35
    Incapsulamento : PPPoa in VCMUX oppure PPPoe in LLC dipende da che contratto hai .
    Di solito fino alla 7mega funziona con il PPPoa mentre con la 20mega in PPPoe
    DNS Primario : 151.99.0.100
    DNS Secondario :151.99.125.1

    https://www.alicebusiness.it/MailTro...igurazione.pdf

    Poi servirebbe la user e la password che in teoria dovrebbero essere quelli che ti hanno dato con il contratto ( o in quelli nuovi sono dentro la alice card )

    Di piu non so

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,110
    grazie mille! Domani farò tutte le prove!!! TI faccio sapere!

    kiss!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.