Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el

footer che non sta in basso

ciao, ho modificato leggermente questa pagina e inserendo un'altra colonna ora non riesco più a fare stare giù il footer, qualcuno mi riesce a dire perchè?
    questo
    grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

togli il position: absolute sul piede.

grazie, ma sapresti spiegarmi perchè? in altre pagine ce l'ho e si comporta a modo. c'è anche una guida qui su html che dice di fare così. forse dipende da impostazioni che non ho considerato circa i div?

Io adesso non so di che guida stai parlando, ma per logica, almeno così la vedo io, non occorre posizionare in modo assoluto il footer visto che va per ultimo ed è quello che si accoda a tutti gli altri div nel flusso degli elementi. Semmai abbisogna di un clear, ove ci siano dei float.
    Posta il link della guida.

ecco il link: http://css.html.it/guide/lezione/64/...ma-del-footer/

quindi da ciò che dici si applica il contesto spiegato in guida solo quando la mia pagina non arriva in fondo?
    A mio vedere è una regola da applicare a tutte le pagine, poi in quelle dove si scorre, lo si ritrova cmq giù, così come nelle pagine più corte della finestra dello schermo. Infatti in quel sito molte altre pagine sono tutte formattate con questa regola, sia che siano corete o lunghe...
    grazie

In effetti è bene ripassarsi ogni tanto le guide del sito che sono molto esaustive e utili.
    Io ho sempre fatto in modo che i contenuti non oltrepassassero mai il loro contenitore, così evitavo il problema, ma credo che questa della guida sia una buona regola, un po' complicata con i css, ma da usare.

Permessi di invio