Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Movieclip legati ad una classe

Ciao ragazzi
    scusate se la domanda vi risulterà stupida, sembra stupida anche a me però non riesco a trovare la soluzione. Sto realizzando un'applicazione: per ora mi sto preoccupando soltanto del codice visto che è molto complesso (programmazione ad oggetti quindi il tutto è composto da tante classi esterne) con una grafica abbastanza *sommaria*.
    Il problema è questo. Ho una serie di classi legate tra loro (ad esempio: Menù - Menù pulsanti - Pulsante).. nella libreria ho un'immagine linkata alla classe Pulsante così che, alla creazione (new Pulsante), viene inserita sullo stage anche l'immagine. Ciò di cui ho bisogno adesso è di assegnare un .gotoAndStop() ad uno dei pulsanti..... e come faccio a risalire ad esso? sembra una cavolata ma ovviamente se scrivo Pulsante.gotoAndStop() mi da errore perchè è una classe. Che cosa mi sfugge? Mi sento parecchio cretina
    .: Charlotte :.

Re: Movieclip legati ad una classe

alla creazione (new Pulsante), viene inserita sullo stage anche l'immagine.
    Ciao.
    Assegnerai un qualche nome (istanza)
    a questi bottoni a run time quindi
    devi implementare un 'metodo' per
    risalire all'istanza del pulsante e dopo
    mioPulsante1.gotoAndStop(n)

Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

uh! giusto!
    grazie mille, avevo proprio bisogno di una strada da seguire (ed era anche semplice, che brutto fare cose difficili e poi perdersi così).
    .: Charlotte :.

Permessi di invio